Messico, arrestato il giudice che indagava sugli studenti desaparecidos
In Messico è stato arrestato l'ex procuratore generale nazionale, Jesus Murillo Karam, il giudice arrestato in Messico, che era incaricato di indagare sulla sorte dei 43 studenti 'desaparacidos' nel 2014 ad Ayotzinapa, e con lui sono finiti in manette anche 64 fra militari e poliziotti.
L'operazione di polizia è avvenuta il giorno dopo la pubblicazione del rapporto della commissione d'indagine su quella vicenda che parlava di"delitto di Stato", cioè del rapimento e dell'assassinio degli studenti commessi dai narcotrafficanti con la complicità di giustizia e forze dell'ordine. Mandati d'arresto anche per 14 persone legate al cartello criminale 'Guerreros Unidos'.
Il giudice Murillo Karam è l'artefice della versione ufficiale della vicenda, la cosiddetta"Verità storica", presentata nel 2015 sotto l'allora presidente del Messico, Enrique Pena Nieto , che non convinse nessuno, tanto meno i familiari dei 43 studenti che sparirono nel nulla la notte fra il 26 e 27 settembre 2014 nello stato di Guerrero dopo aver prenotato dei pullman per partecipare a una manifestazione a Città del Messico.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Messico, indagava su studenti spariti: arrestato il giudice Jesus Murillo KaramArrestato In Messico l'ex procuratore generale nazionale Jesus Murillo Karam, che era incaricato di indagare sulla sorte dei 43 studenti 'desaparacidos' nel 2014 ad Ayotzinapa, e con lui sono finiti in manette anche 64 fra militari e polizi...
続きを読む »
La scomparsa dei 43 studenti in Messico fu un crimine di stato, dice un'indagine del governo - Il PostÈ la prima volta che viene riconosciuta la responsabilità delle autorità federali e statali messicane nel noto caso risalente al 2014
続きを読む »
Piombino, il forte vento fa volare le cabine della ruota panoramica - Video Tgcom24Il video è stato condiviso sui social dal presidente della Regione, Eugenio Giani, che ha firmato lo stato di emergenza per il maltempo in Toscana.
続きを読む »
Turchia, la grande onda che sta travolgendo il Mediterraneo (e forse il mondo) (di S. Santangelo)Turchia, la grande onda che sta travolgendo il Mediterraneo (e forse il mondo)
続きを読む »