Mattarella: ci inchiniamo alla memoria delle vittime del covid

日本 ニュース ニュース

Mattarella: ci inchiniamo alla memoria delle vittime del covid
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 65 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 50%

Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus

Il 18 marzo 2020 una colonna di mezzi dell'Esercito portava via centinaia di bare di vittime del coronavirus. Una immagine indelebile che"rimane incisa nella memoria degli italiani""La data del 18 marzo 2020 rimane incisa nella memoria degli italiani. Una immagine, quella dei mezzi militari che a Bergamo trasportavano le vittime falcidiate da un virus allora ancora sconosciuto, che racchiudeva il dramma dell’intera pandemia".

La ricorrenza è stata istituita lo scorso anno. La data è stata scelta ricordando il giorno in cui, nel 2020, una colonna di mezzi dell'esercito portava via centinaia di bare di persone vittime del covid a Bergamo. "Alla memoria delle vittime ci inchiniamo - ha scritto il capo dello Stato" -. Nel dolore dei loro familiari si riconosce l’intera comunità nazionale. Lo smarrimento dinanzi a una minaccia così insidiosa ha lasciato in breve tempo spazio a una reazione tenace, fatta di coraggiose scelte collettive e di avveduti comportamenti individuali, che ci ha consentito di affrontare una sfida senza precedenti nella storia recente dell’umanità".

“In questa giornata simbolica che il Parlamento ha scelto di istituire abbiamo l’occasione per ricordare i tanti che non ci sono più e, insieme, l’apporto di quanti hanno contribuito alla salvaguardia della salute collettiva, al funzionamento dei servizi essenziali.

"Lo spirito di sacrificio, la consapevolezza di sentirsi responsabili gli uni degli altri, che la stragrande maggioranza dei nostri concittadini ha dimostrato di possedere, costituiscono un patrimonio prezioso per le sfide che il Paese si trova ad affrontare, da non disperdere".

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

RaiNews /  🏆 46. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Peanuts 2022 marzo 18 - Il PostPeanuts 2022 marzo 18 - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
続きを読む »

Inter, il curioso caso di Lautaro: con Inzaghi il Toro è 'abbonato' fisso ai cambiInter, il curioso caso di Lautaro: con Inzaghi il Toro è 'abbonato' fisso ai cambiL'argentino ha collezionato 28 sostituzioni su 31 apparizioni dal primo minuto. Con l'attuale tecnico la percentuale più alta di cambi da quando è in Italia (e in tutta la carriera)
続きを読む »

Il male necessario che ha salvato il PaeseIl male necessario che ha salvato il PaeseE adesso cosa diranno gli estremisti No Vax che per mesi hanno sbraitato di una dittatura sanitaria permanente?
続きを読む »

Il cappotto nuovo (e la nuova designer) di Kate Middleton per il giorno di San PatrizioIl cappotto nuovo (e la nuova designer) di Kate Middleton per il giorno di San PatrizioLa duchessa «tradisce» il brand a lei caro con un soprabito di Laura Green, una stilista che si è formata proprio nella sua sartoria di fiducia. Appuntata al cappotto una spilla a forma di quadrifoglio: un gioiello che dal 2011 solo lei può indossare
続きを読む »

Il sì dei deputati: ma non sanno che cosa votano - Il Fatto QuotidianoIl sì dei deputati: ma non sanno che cosa votano - Il Fatto Quotidiano“Il voto del Parlamento sull’invio delle armi all’Ucraina è stato quasi unanime”. A rivendicarlo in conferenza stampa è stato Mario Draghi. Senza grande pathos, ieri la Camera ha approvato il decreto Ucraina, che prevede, oltre all’invio delle armi e equipaggiamenti, gli aiuti e le misure per l’assistenza ai profughi. Il provvedimento è passato con un …
続きを読む »



Render Time: 2025-04-28 06:35:34