Marlene Engelhorn, 29enne discendente dei fondatori della Basf, eredita 4 miliardi di euro ma rinuncia: «Non voglio essere così ricca»

日本 ニュース ニュース

Marlene Engelhorn, 29enne discendente dei fondatori della Basf, eredita 4 miliardi di euro ma rinuncia: «Non voglio essere così ricca»
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 28 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 15%
  • Publisher: 65%

A 29 anni è l'erede di una fortuna milionaria, di circa 4mila milioni di euro, ma ha scelto di rinunciare al 90% del suo patrimonio. Il motivo? Dice di non voler...

e non ritiene giusto riceverli senza aver fatto nulla per meritarli: «Questa non è una questione di volontà, ma di correttezza. Non ho fatto nulla per ricevere questa eredità. Questa è pura fortuna alla lotteria delle nascite e pura coincidenza» spiega in una delle interviste rilasciate ai giornali tedeschi «Non dovrebbe essere una mia decisione cosa fare con i soldi della mia famiglia, per i quali non ho lavorato».

, ma questo non le impedisce di esprimere le sue idee contro la disuguaglianza sociale e di impegnarsi per cambiare le cose. Idee che l'hanno portata a fondare il movimento AG Steuersrechtigkeit, conosciuto in tutto il mondo come "aumento delle tasse sui grandi patrimoni . «Essendo una persona che ha goduto dei benefici della ricchezza per tutta la vita e so quanto sia distorta la nostra economia. Non posso continuare a stare seduto ad aspettare che qualcuno, da qualche parte, faccia qualcosa», ha spiegato Marlene alla BBC.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Ajax, ecco Lucca: "Orgoglioso di vestire la maglia del mio idolo Ibra"Ajax, ecco Lucca: "Orgoglioso di vestire la maglia del mio idolo Ibra"L'attaccante ai canali ufficiali del suo nuovo club: 'Spero di ripagare la fiducia della società e dei tifosi, sono contento di essere
続きを読む »

'I militari possono avere i tatuaggi, purché coperti dalla divisa', la decisione rivoluzionaria del Tar del Lazio'I militari possono avere i tatuaggi, purché coperti dalla divisa', la decisione rivoluzionaria del Tar del LazioLa presenza di tattoo sul corpo di un finanziere non 'può essere causa automatica di esclusione dal concorso'. A patto che 'non siano vis…
続きを読む »

Allegri: 'Sul mercato siamo vigili. Pogba? Non sono un medico...'Allegri: 'Sul mercato siamo vigili. Pogba? Non sono un medico...'A margine della passerella di Villar Perosa il tecnico della Juve si dice soddisfatto del mercato svolto dalla società e non si sbilancia sulla scelta del francese di non operarsi al ginocchio
続きを読む »



Render Time: 2025-03-30 22:02:58