L'approvazione è una corsa contro il tempo però il clima dentro la maggioranza migliora Per Forza Italia «il chiodo fisso» delle...
I tempi stringono, ma il clima interno alla maggioranza migliora e l'intesa sulla manovra si avvicina. Se il numero degli emendamenti - 3104 - è di quelli che evocano dibattiti infiniti e sessioni notturne entro domani alle 15 si chiuderà il fascicolo di quelli «segnalati» che dovrebbero attestarsi su quota 450. Oggi intanto la Commissione Bilancio della Camera procederà a dichiarare quelli eventualmente inammissibili.
Il margine di manovra per eventuali rimescolamenti delle risorse è stretto. Come è noto sui 35 miliardi messi in campo dalla manovra ben 21 sono stati assegnati alle misure di contrasto dell'aumento del costo dell'energia. Le risorse sono contenute. Per gli emendamenti sono a disposizione poco più di 400 milioni di euro.
Forza Italia, con il capogruppo in Commissione Bilancio Roberto Pella, fa sapere che la partita dell'aumento delle pensioni minime è aperta e resterà un chiodo fisso per gli azzurri per tutta la legislatura. «Forza Italia intende continuare a battersi, trattandosi di un obiettivo che il Presidente Berlusconi ha delineato all'interno del programma elettorale e che da sempre porta avanti con efficacia.
Più in generale le forze politiche che sostengono il governo cercheranno di ampliare le misure fiscali a vantaggio del Sud, la decontribuzione per l'assunzione dei giovani fino a 8mila euro, rivedere 'Opzione donna' sul pensionamento anticipato per aumentarne il bacino di utenza, estendere il mese aggiuntivo del congedo di maternità pagato all'80% anche ai papà. Sulle pensioni la ministra del Lavoro Marina Calderone aprirà un tavolo già a gennaio.
La contesa tra maggioranza e opposizioni ieri è stata invece incentrata sulla possibile abrogazione della carta 18 app, che destina risorse ai neo maggiorenni per la fruizione di contenuti culturali. Una misura spesso criticata e soggetta a truffe ai danni dello Stato. L'emendamento chiede di abrogare i due commi della legge di bilancio dello scorso anno che finanziano con 230 milioni di euro la card elettronica.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Incentivi auto, tutto pronto per il rinnovo per il 2023: cosa sapereLeggi su Sky TG24 l'articolo Incentivi auto, tutto pronto per il rinnovo per il 2023: i bonus e cosa sapere
続きを読む »
Juventus, fastidio al ginocchio per Cuadrado: il piano per il recuperoL'esterno colombiano è stato uno degli uomini più utilizzati in questa prima parte di stagione e ora sta svolgendo un lavoro personalizzato
続きを読む »
Mondiali, il Marocco prepara un’altra invasione di tifosi per il match con il Portogallo ai quartiDopo che anche il re del Marocco ha festeggiato in strada la vittoria contro la Spagna, indossando la maglietta della nazionale, previsti voli charter a basso costo per riempire lo stadio e tifare i 'Leoni dell'Atlante'
続きを読む »
Italia, Regno Unito e Giappone insieme per il nuovo caccia da combattimento del futuroItalia, Regno Unito e Giappone insieme per il nuovo caccia da combattimento del futuro: “Porterà benefici economici e industriali”
続きを読む »