La medaglia d'oro agli Europei sui 100 metri è sembrato che Marcell Jacobs non se la sia goduta. È stato come se la felicità fosse dominata da un’urgenza esterna alla pista - di giostuzzi
. Ma è stato quasi senza festa, senza sorridere, come se non fosse nient’altro che ciò che era obbligato a fare. La professione. L’atletica come shobitz e professione.Certo non c’era Gimbo in pista ad abbracciarlo con il tricolore. Certo non erano le Olimpiadi, e si sa che le Olimpiadi, almeno nell’atletica, le guardano in tantissimi, soprattutto quei tantissimi che all’epoca non sapevano minimamente che l’Italia avesse un velocista così. .
Come se non fosse il caso, come se la felicità fosse dominata da un’urgenza esterna alla pista, quella di dimostrare di essere “per evidenza” il più forte, quasi fosse questa l’unica cosa importante. Come si fosse imposto un ruolo da rispettare.Anche le parole dette alla Rai erano diverse. Un anno fa era un “grazie” particolare, alla famiglia eccetera, divenuto universale, il grazie di chi è lì davanti alle telecamere ma vorrebbe essere altrove, a far festa.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
L'anno di Marcell Jacobs: da Tokyo 2020 agli Europei Monaco tra vittorie e infortuni, il Re dei 100m è tornatoDai due ori olimpici di Tokyo 2020 all'oro europeo nei 100m di Monaco 2022 al campione bresciano è accaduto di tutto: vittorie, accuse di doping, infortuni.
続きを読む »
Europei, Barbieri e Zanardi d’oro a MonacoLa modenese e la piacentina si laureano campionesse d’Europa nel madison
続きを読む »