Magistrati e giornalisti hanno subito fatto catenaccio contro la riforma garantista. Ma la giustizia italiana è ultima in classifica a confronto con gli altri Paesieuropei
e la speculare distonia col Partito Democratico e figurarsi se vale la pena citare il giustizialismo dei grillini, preparati come di consueto, usi a reclamare il calcio di rigore anche quando il portiere la prende con le mani.
Insomma, Nordio non se ne intende, anche se Bonini ammette che la magistratura è «prigioniera di una deriva corporativa», ma il Guardasigilli è ridotto ad abbracciare tutti i «luoghi comuni sulla giustizia penale del ventennio berlusconiano» e, martedì scorso, ha fatto esercizio di «enormità» e «sommarietà». Perché? Spiegarlo, per Bonini, «sarebbe pedante e prolisso». E noi ci fidiamo.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Intercettazioni: il documento che smentisce Carlo Nordio - Il Fatto QuotidianoC’è uno studio del 2006 che smonta l’armamentario di fake news del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a proposito di intercettazioni. Armamentario noto e ripetuto, sul loro presunto “uso eccessivo e strumentale, che non ha eguali nel mondo occidentale, i loro costi eccessivi, la loro oculata selezione con la diffusione pilotata che finisce per delegittimare …
続きを読む »
Carlo Nordio, 'pronti a sostenere la sua riforma': chi si schieraIl presidente di ItaliaViva EttoreRosato a favore della Riforma della Giustizia proposta da CarloNordio: 'Relazione lucida e condivisibile. La sosterremo con convinzione'
続きを読む »
Intercettazioni & Mose, così Nordio arrestò 35 persone “spiandole” 2 anni - Il Fatto QuotidianoVenezia, 4 giugno 2014, 35 arresti: si scopre che sul Mose giravano mazzette su mazzette. Già, ma come s’è scoperto? 31 maggio 2014, ordinanza di misura cautelare firmata dal gip Alberto Scaramuzza, pagina 93: “Le intercettazioni telefoniche e ambientali (…) documentano in modo incontrovertibile il totale asservimento di esponenti del potere politico” con “incarichi istituzionali” …
続きを読む »
Intercettazioni e pm: Nordio sembra B. Anm: “Legge c’è già” - Il Fatto QuotidianoIl programma del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, è un flashback continuo che ci riporta a oltre 20 anni fa, quando al posto di Giorgia Meloni c’era a capo del governo Silvio Berlusconi. L’ex pm di Venezia, eletto in Parlamento con Fratelli d’Italia, vuole neutralizzare le intercettazioni, che possono essere usate per “fini politici”, perseguire …
続きを読む »