Sette senatori 'dimaiani' lasciano il M5s: gruppo autonomo anche alla Camera, è scissione Conte DiMaio Grillo
che abbandonano il gruppo a Palazzo Madama per fondarne uno autonomo. La slavina "dimaiana" è però solo all'inizio: fonti interna al Movimento riferiscono di una trentina di deputati pronti a fare altrettanto alla Camera. Una dichiarazione di guerra a Giuseppe Conte e una dimostrazione di fedeltà totale alla linea del premier Mario Draghi.
, con l'obiettivo di formare il nuovo gruppo vicino al ministro Di Maio. Con loro, uscirebbe dal M5s anche il senatore Fenu che, tuttavia, non farebbe parte dei 'dimaiani'. Le prime voci parlavano inoltre di una ventina di deputati in procinto di lasciare il Movimento, ma sarebbero molti di più.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
M5S, da pupillo di Grillo alla rottura con Conte: la parabola di Di Maio🔸 M5S, da pupillo di Grillo alla rottura con Conte: la parabola di DiMaio. In 50 deputati e 20 senatori potrebbero seguire il ministro degli Esteri.
続きを読む »
Caso Di Maio, M5S si riunisce di nuovo'Non c'è nessun attacco nei confronti di Luigi DiMaio'. Roberto Fico, presidente della Camera, interpellato sulle frizioni interne al M5S:
続きを読む »
La prima scissione in M5s c'è stata: quella fra Di Maio e Fico (di P. Salvatori)Il presidente della Camera rompe un sodalizio che tra convinzioni e opportunismi era andato avanti per anni. Contribuendo così anche lui a spingerlo fuori dal …
続きを読む »
Scissione M5s, il gruppo di Di Maio si chiamerà 'Insieme per il futuro'🔴 Si chiamerà 'Insieme per il futuro' il nuovo gruppo parlamentare guidato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio - di simocanettieri
続きを読む »
M5s, Fico: 'Arrabbiati e delusi per gli attacchi di Di Maio''Noi legati a Ue e a Nato', osserva il presidente della Camera che spiega: 'Non c'è nessun Conte contro il ministro degli Esteri, semmai la questione è M5s-Di Maio'
続きを読む »
M5s, riunione notturna dei vertici: “congelata” l’espulsione di Di MaioQuattro ore di riunione tra domenica e lunedì del Consiglio nazionale del Movimento Cinque Stelle. per discutere delle critiche di Luigi Di Maio al no all’invio delle armi in Ucraina. Il leader, Giuseppe Conte, si è detto molto rammaricato ma per momento resta congelata un’eventuale espulsione del ministro degli Esteri
続きを読む »