Le stazioni di polizia cinesi in Italia sono fuori legge, Piantedosi: 'Pronto a sanzionarli'

日本 ニュース ニュース

Le stazioni di polizia cinesi in Italia sono fuori legge, Piantedosi: 'Pronto a sanzionarli'
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 75 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 53%

Il ministro degli Interni alla Camera parla dello scandalo scoppiato negli scorsi giorni: 'L'inchiesta è in corso. Dicono di aver trattato solo…

A sollecitarlo nel corso di un question time il deputato di +Europa,, che ha chiesto “se il ministero dell'Interno abbia mai autorizzato l'apertura di queste strutture, quali attività svolgano davvero e se sia stata aperta un'inchiesta”. Piantedosi ha confermato, così come riportato dache un’indagine c’è: la sta svolgendo Aisi insieme con la polizia di Stato. E, in un caso, esiste anche un’informativa all’autorità giudiziaria.

Secondo quanto fino a questo momento detto da Pechino, questi uffici aperti in undici posti in Italia, sostiene la Ong, altro non sarebbero che dei centri per sbrigare pratiche amministrative e burocratiche. In particolare – come avevano segnalato ilnei mesi scorsi – ne sarebbe stata aperta una a Prato.

Perché tenerla aperta allora? La denuncia dell’Ong è che in questi anni sarebbero servite per rintracciare e avvicinare oppositori politici e invitarli, non con le buone, a rientrare in patria. “Il 16 novembre c’è stato nel Dipartimento della pubblica sicurezza un incontro con l'ufficiale di collegamento in servizio presso l'ambasciata della Repubblica popolare cinese a Roma che ha confermato quanto dichiarato dal presidente del consiglio direttivo dell’associazione.

In ogni caso, il ministro degli Interni è stato molto chiaro sulla possibilità di movimento che questi centri hanno: nulla. “Non c’è alcuna autorizzazione alle attività dei centri in questione. In ogni caso sono in corso indagini amministrative per verificare che titoli ci sono.

“Quello cinese è un regime autoritario” ha risposto in aula Maggi, “che opera principalmente con l'intimidazione nei confronti dei propri concittadini, ma anche nei confronti degli altri Stati. È, quindi, importantissimo che gli approfondimenti avvengano con la massima rapidità e con la massima serietà, che oggi il ministro ci ha garantito.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

repubblica /  🏆 32. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Piantedosi, agenti cinesi in Italia: 'Non escludo sanzioni'Piantedosi, agenti cinesi in Italia: 'Non escludo sanzioni'Il ministro degli Interni, MatteoPiantedosi parla del caso dei presunti poliziotti cinesi in incognito in Italia: 'Accertamenti in corso, non escludo eventuali sanzioni'
続きを読む »

Orient Express, i lussuosi interni di un treno che è leggenda | iO DonnaOrient Express, i lussuosi interni di un treno che è leggenda | iO DonnaDal 2024 si potrà rivivere il fascino dei viaggi sull'Orient Express: 17 carrozze sono state restaurate del noto architetto Maxime d'Angeac
続きを読む »

TMW - Tutto pronto per la ripresa della Juventus: alla Continassa ecco anche Paul Pogba - TUTTOmercatoWEB.comTMW - Tutto pronto per la ripresa della Juventus: alla Continassa ecco anche Paul Pogba - TUTTOmercatoWEB.comTutto pronto alla Continassa per la ripresa dei lavori della Juventus. In mattinata il primo a farsi vedere è stato il tecnico Massimiliano Allegri,.
続きを読む »

Primo torneo digitale per insegnare ai ragazzi il pronto soccorsoPrimo torneo digitale per insegnare ai ragazzi il pronto soccorsoDal 12 al 18 dicembre si terrà il primo torneo del videogioco per smartphone sviluppato da IRC Edu per Italian Resuscitation Council (IRC)
続きを読む »

Psg, Verratti a vita: pronto il rinnovoPsg, Verratti a vita: pronto il rinnovoSono già passati più di dieci anni da quando Marco Verratti lasciò la sua Pescara e l&39;Italia per trasferirsi al Paris Saint-Germain. Un
続きを読む »



Render Time: 2025-02-24 14:17:24