Lazio, Wilson per sempre: da sconosciuto a simbolo 👇
“Chinaglia è stato per me un compagno d'avventura e di vita. Ci siamo conosciuti nel '67 e abbiamo avuto una carriera parallela, prima con l'Internapoli, poi con la Lazio e infine ai Cosmos”.
Pino e Long John crescono e diventano uomini insieme. Sono loro i figli sportivi del tecnico Maestrelli. Insieme conquistano pure la Nazionale disputando il Mondiale del 1974. Uno difensore aggressivo, puntuale, non tanto alto, ma incredibilmente efficace e con un grande senso della posizione. Insomma, il classico libero di un altro calcio. Il secondo è scatenato, bomber, potente, una forza della natura.Famosi pure a New York: Pino è il miglior giocatore del Soccer Bowl nel 1978.
. Wilson è capitano di una squadra che non ha bisogno di un capitano. La storia appare ancora più incredibile.E così si sono trasformati in simboli. L'addio di Pino al calcio, tra calcioscommesse e polemiche, accade nel 1980. Opinionista, sempre vicino al mondo Lazio, è rimasto per sempre con quella maglia numero 4 addosso.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Addio a Pino Wilson, capitano della Lazio tricolore del 1974Addio a Pino Wilson, campione d'Italia nella stagione 1973-74.
続きを読む »
È morto Pino Wilson, capitano della Lazio del 1974: aveva 76 anniSi è spento nella notte lo storico capitano della Lazio in grado di vincere il primo Scudetto della storia biancoceleste nel 1974. Aveva 76 anni.
続きを読む »
Pino Wilson, chi era il leader e difensore della Lazio della “banda Maestrelli”Pino Wilson è morto. Per tutti i tifosi Laziali era semplicemente Il capitano che negli anni '70 aveva legato il suo nome alla straordinaria avventura della Lazio di Tommaso...
続きを読む »