Le munizioni erano già da tempo dismesse negli Stati uniti e sono arrivate a Kiev attraverso la Polonia
Un canale Telegram di propaganda russo ha pubblicato oggi le fotografie di proiettili di artiglieria americani arrivati alle truppe ucraine dopo una serie di passaggi che, negli anni ‘60, toccarono anche l’Italia. Secondo quanto scrive che pubblica alcune fotografie, i proiettili, gli M-107, sono stati trovati nei cannoni semoventi polacchi Krab forniti da Varsavia a Kiev.
A loro volta le forze armate italiane li dismisero più tardi per inviarli alla Polonia. E ora i polacchi li hanno consegnati agli ucraini. «Tale è il ciclo naturale delle armi della Nato», commenta sarcastico il canale. Quelli nelle foto sono proiettili M107 da 155 millimetri, prodotti negli Stati Uniti: ciascuno ha sei chili e mezzo di esplosivo, che al momento dello scoppio creano quasi duemila schegge. Come recita l’iscrizione, sono stati donati all’Italia durante la Guerra Fredda in base agli accordi di «mutua difesa». Il governo Draghi li ha prelevati dai depositi e regalati all’esercito ucraino.
In questo caso vengono utilizzate da un semovente corazzato Krab, costruito di recente in Polonia e venduto a Kiev grazie ai finanziamenti americani: i cannoni da 155 millimetri sono progettati per usare proiettili standard di tutta la Nato. L’Alleanza ha creato nella base tedesca di Ramstein-Miesenbach una centrale che coordina gli aiuti all’Ucraina: il compito è di mettere insieme Paesi diversi per garantire la consegna di equipaggiamenti completi.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Superbonus 110%, Enea: a fine ottobre detrazioni per oltre 60 miliardiLa corsa del Superbonus 110% non si arresta: gli investimenti ammessi a usufruire della misura a ottobre salgono a 55 miliardi (dai 51,2 miliardi di fine settembre). Lo rende noto Enea. Le detrazioni a carico dello Stato raggiungono invece i 60,5 mil...
続きを読む »
Jennifer Coolidge dimostra che avere successo a 60 anni si puòMolti la ricorderanno per aver interpretato la mamma di Stifler nella serie filmica di American Pie, l'apoteosi di quella che poi sarebbe diventato il termine MILF
続きを読む »
Diabolik compie 60 anni, e Rinascente lo festeggia in modo spettacolareIl 3 novembre il Re del Terrore ha portato a segno un Colpo in Rinascente da far venire la pelle d'oca: una performance straordinaria atta a celebrare Diabolik come la star che è sempre stata
続きを読む »
Pagano la clausola da 60 milioni: il colpo Leao diventa una 'vendetta' - Calciomercato💣Intreccio Leao-Endrick: il talento del Palmeiras - sul quale grava una clausola rescissoria da 60 milioni - fa gola, tra le altre, a Psg e Chelsea, che monitorano nel frattempo anche la situazione legata al gioiello del Milan😱 (Mundo Deportivo)
続きを読む »
Finto sms dalla banca: dipendente di Intesa truffato per quasi 60 mila euroL'uomo, che lavora in una filiale di Mestre, è stato ingannato tramite la tecnica dello «spoofing». L'Adico: «Questa frode spopola da due anni e ci casca chiunque»
続きを読む »