Presentato nel giorno della Festa della donna il nuovo progetto elvetico: stabilire il record della spedizione in rosa più numerosa al quattromila Allalinhorn,…
Presentato nel giorno della Festa della donna il nuovo progetto elvetico: stabilire il record della spedizione in rosa più numerosa al quattromila Allalinhorn, nel Canton ValleseRealizzare la più grande cordata alpinistica tutta al femminile. È la nuova sfida lanciata dalla Svizzera nell’ambito del progetto “100% Women”, che si pone l’obiettivo di dare visibilità alle donne che praticano sport di montagna e ispirare l’universo femminile a vivere nuove esperienze outdoor.
Simbolicamente l’annuncio dell’iniziativa è stato dato ieri, nel giorno della Festa della donna: a giugno una sessantina di donne provenienti da tutto il mondo tenteranno di conquistare un nuovo record mondiale: quello di scalare insieme i 4027 metri dell’Allalinhorn in Canton Vallese formando così la più lunga cordata in rosa del mondo.
Ora la sfida si ripete. Chi volesse candidarsi per la scalata femminile all’Allaninhorn può farlo entro il 15 aprile al sito Svizzera.it/worldrecord. I restanti 40 posti saranno assegnati dagli organizzatori selezionando le altre partecipanti con l’obiettivo di comporre una squadra più variegata possibile.
Il record dovrebbe essere stabilito tra il 15 e il 17 giugno. Il campo base sarà stabilito a Saas-Fee, che per qualche giorno diventerà così la mecca mondiale dell’alpinismo femminile.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Al via la Coppa delle Alpi, attraverserà Italia, Svizzera e AustriaLa Coppa delle Alpi 2022, competizione invernale di regolarità per auto storiche organizzata da 1000 Miglia Srl, si svolgerà dal 9 al 12 Marzo e sarà
続きを読む »
Ora scende in campo la Cina: la richiesta per fermare la guerraC'è un interesse economico dietro la scelta della Cina di schierarsi contro la guerra tra Russia e Ucraina. Lo scopo: investire sulle grandi aziende petrolifere a vantaggio delle importazioni nel Paese.
続きを読む »
Rinnovo in stand-by, ma Mou 'garantisce' per lui: intanto Zaniolo va verso la 100ª con la RomaIn attesa che si sblocchi il nodo contrattuale, giovedì col Vitesse o domenica contro l'Udinese arriverà in tripla cifra nelle presenze. L'esordio nel 2018 al Bernabeu, che si è tatuato sulla pelle
続きを読む »
La scelta di Mourinho per la svolta della RomaNon solo il recupero di Smalling e il rilancio di Kumbulla, così Mourinho ha trovato l’equilibrio. E ora l’Europa è più vicina
続きを読む »
La moda è sempre costretta a giustificare la propria esistenzaVa bene che armani, Gvasalia, MaisonValentino si dissocino ad alta voce dalla guerra, ma perché si chiede sempre alla moda e non a ogni altro settore industriale, un continuo autodafé? - di fgiacomotti
続きを読む »