Leggi su Sky TG24 l'articolo La pace in valigia e 10 altre storie per bambini da 3 a 14 anni
Partiamo per le vacanze con la pace in valigia. Non è solo un auspicio, è anche un libro che vi proponiamo questa settimana, per riflettere, come solo i bambini sanno fare, sull'orrore della guerra. Per chi vuole rilassarsi un pò ci sono anche tanti passatempi per scoprire la natura e, come sempre, molte altre avventure da non perdere!.Editore: Lapis
Il piccolo Madì dedica tutto il suo tempo e i suoi pensieri alla cura dei fiori. Una notte, nel bosco, si apre una porta magica e compaiono tre strane creature. Chi saranno e cosa vorranno da lui?Avere per amico un mostro. Cosa c’è di strano? Nulla. E se un giorno quel mostro andasse perso?Quando la guerra scoppia fa un rumore fortissimo, come un palloncino che esplode all'improvviso. Chi vive in Ucraina, in campagna e in città, scappa: nelle loro valigie ci sta solo la pace.
Labirinti, giochini enigmistici, trova l'intruso, unisci i puntini, disegni da completare e colorare e molte altre attività ispirate al nostro pianeta, ai pericoli che lo minacciano e a cosa possiamo fare per proteggerlo.Con pagine piene di giochini enigmistici, quiz, disegni da completare e colorare e particolari da trovare questo volume costituisce un valido strumento per imparare in modo divertente tante cose sulla natura, scoprendo i diversi habitat di piante e animali.
Impara a riconoscere i vari alberi, leggere le cartine, osservare la natura come un esperto e tanto altro. Lo puoi portare con te in vacanza, e se devi proprio stare in casa, il libro comprende anche tante attività divertenti da fare al chiuso.Mela è una ragazzina intraprendente ma prudente, attenta osservatrice, molto astuta e una scheggia con la tecnologia. Lui è Paco, suo fratello minore, un tipetto allegro e curioso.
I calzini spaiati amano la libertà! E stavolta è meglio che si sbrighino a fuggire dal buco sotto la lavatrice: dopo la sparizione dell'ultimo, amatissimo calzino, infatti, il Papà sembra davvero deciso a tappare definitivamente l'unica via di fuga che i calzini hanno a disposizione.Entrare nel club dei VIP? Sembrava un sogno impossibile, invece sta diventando realtà.