La nuova droga | Come salvare i nostri figli dalla dipendenza da smartphone - Linkiesta.it

日本 ニュース ニュース

La nuova droga | Come salvare i nostri figli dalla dipendenza da smartphone - Linkiesta.it
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 Linkiesta
  • ⏱ Reading Time:
  • 72 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 51%

Come salvare i nostri figli dalla dipendenza da smartphone Come ricorda andrea_cangini nel suo ultimo libro “Coca Web” (EdizioniMinerva), sono problemi di carattere psicologico e fisico, cui si accompagna una riduzione delle capacità cognitive

Ci sono i danni fisici: miopia, obesità, ipertensione, disturbi muscolo-scheletrici, diabete. E ci sono i danni psicologici: dipendenza, alienazione, depressione, irascibilità, aggressività, insonnia.

Chiedersi il perché e andare a fondo alla questione è stato prima l’istinto del giornalista, poi il dovere del legislatore. Lo spirito del padre è rimasto in disparte: niente emozioni. Solo fatti, dati oggettivi e il parere degli esperti. I numeri impressionano. In Corea del Sud il 30% dei giovani tra i 10 e i 19 anni è classificato come «troppo dipendente» dal proprio telefonino: vengono disintossicati in 16 centri nati apposta per curare le patologie da Web. In Cina, i giovani “malati” sono 24 milioni. Quindici anni fa è sorto il primo centro di riabilitazione, naturalmente concepito con logica cinese: inquadramento militare, tute spersonalizzanti, lavori forzati, elettroshock, uso generoso di psicofarmaci.

È per questo che risulta così difficile convincere i più giovani a farne a meno, a metterlo da parte almeno per un po’: per loro, privarsi delloUsarlo incessantemente è dunque naturale. È naturale perché questo ci inducono a fare le continue sollecitazioni di algoritmi programmati apposta per adescarci e tenerci connessi il più a lungo possibile.

Così come c’è da credere a Jonah Peretti. Nonostante il nome da investigatore privato di Kansas City, il californiano Jonah Peretti è a suo modo un genio. È stato il più acuto, efficace e cinico psicologo delle masse sul Web e ne ha ricavato una fortuna.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

Linkiesta /  🏆 36. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

La questione liberale | Il ddl concorrenza e lo strabismo ideologico dei sindacati - Linkiesta.itLa questione liberale | Il ddl concorrenza e lo strabismo ideologico dei sindacati - Linkiesta.itOltre il 90% dei servizi locali viene affidato senza gara. La proposta del governo è quello di rafforzare il ricorso ai bandi per essere più conformi alle regole europee, ma alcuni reazionari hanno paura di perdere il controllo diretto delle società che tanto peso hanno regalato alle classi dirigenti locali
続きを読む »

La dipendenza dalla Russia e la fine dei tabù sulla transizione verdeLa dipendenza dalla Russia e la fine dei tabù sulla transizione verdeLa crisi energetica porterà inevitabilmente a un ritardo nel raggiungimento della neutralità climatica, rinviando ancora una volta il contrasto al riscaldamento globale. Il profondo sconforto degli ambientalisti è comprensibile, eppure se guardiamo oltre il breve periodo ci sono motivi di ottimismo
続きを読む »

Bussola strategica | Come funziona il nuovo piano per la difesa dell’Ue - Linkiesta.itBussola strategica | Come funziona il nuovo piano per la difesa dell’Ue - Linkiesta.itPiù investimenti militari, maggiore cooperazione e un contingente di cinquemila uomini da dislocare in zone di crisi entro il 2025: «È solo l’inizio», ha promesso l’Alto rappresentante per la politica di sicurezza Ue Borrell. Bruxelles ha inviato altri 500 milioni di aiuti militari all’Ucraina
続きを読む »

Armare la resistenza | L’Italia vuole l’Ucraina nell’Unione europea, dice Draghi - Linkiesta.itArmare la resistenza | L’Italia vuole l’Ucraina nell’Unione europea, dice Draghi - Linkiesta.itIl presidente del Consiglio è intervenuto in Parlamento a seguito del discorso di Volodymyr Zelensky. Ha detto che Kiev non difende soltanto se stessa, ma difende la pace e i diritti: «Vogliamo aiutare i rifugiati non solo ad avere una casa, ma anche a trovare un lavoro e a integrarsi nella nostra società»
続きを読む »

La diretta | Navalny è stato condannato a 9 anni di prigione - Linkiesta.itLa diretta | Navalny è stato condannato a 9 anni di prigione - Linkiesta.itIl leader della opposizione russa era accusato di appropriazione indebita e di oltraggio alla Corte. Il presidente ucraino Zelensky ha detto che l’accordo di pace con la Russia sarà sottoposto a un referendum. Convocato l’ambasciatore americano a Mosca, dopo che Biden ha definito Putin un «criminale di guerra»
続きを読む »



Render Time: 2025-04-04 23:19:37