Per la prima volta da quando è scoppiato il fenomeno del Covid-19, il Mondiale Motocross torna in Asia per il 12° round dei campionati MXGP e MX2. Occhio agli orari tv, si inizia alle 6 del mattino!
Dopo una settimana di pausa il Mondiale Motocross torna protagonista: il GP dell’Indonesia, round numero 12 della serie MXGP, segna il ritorno del massimo campionato internazionale di motocross in Asia. Sì, perché dal Gran Premio della Cina del 2019 il Mondiale Motocross non aveva più messo piede nel suddetto continente. Quasi tre anni dopo, gli asiatici con la passione per l'off-road potranno tornare a osservare da vicino i fuoriclasse del Mondiale Motocross.
Proprio un Seewer in forma può mettere i bastoni fra le ruote al pilota sloveno, con il solito Jorge Prado pronto a prendersi l’holeshot e provare a guidare la manche e un Romain Febvre con il ritmo da top five dopo uno stop lungo quasi 200 giorni. Alberto Forato , Nicholas Lapucci e Mattia Guadagnini la pattuglia italiana in gara nella massima categoria.