Revocate le aree di controllo, introdotta la quarantena domiciliare
a Guangzhou, il capoluogo del ricco Guangdong, dove nella notte si sono registrati nuovi scontri tra residenti e polizia sulle restrizioni draconiane per combattere un'ondata di infezioni.
Il Partito comunista cinese aveva sposato la linea dura contro le proteste anti-Covid del fine settimana. In una riunione tenuta lunedì, la Commissione centrale per gli Affari legali e politici ha chiesto "una repressione" delle "forze ostili", rimarcando la necessità "di risolvere tempestivamente conflitti e controversie ed aiutare le persone a risolvere le difficoltà pratiche".
Sul fronte della sicurezza, la polizia ha cominciato gli interrogatori dei manifestanti arrestati, sollecitando i partecipanti identificati a "fornire chiarimenti", in base a quanto appreso dall'Ansa.
Sempre a Shanghai, la Urumqi Road, cuore delle proteste, è ora presidiata dalla polizia, così come altri luoghi sensibili a Pechino, tra Liangmaqiao e il cavalcavia di Sitong. Nel frattempo, la Cina ha difeso ancora la linea della 'tolleranza zero', annunciando un nuovo piano per accelerare i vaccini anti-Covid per poter aumentare la protezione degli anziani, a partire dagli ultraottantenni.
Mentre "alcuni problemi" non sarebbero dovuti alle misure, ma alla loro applicazione da parte dei funzionari locali che adottano un "approccio unico per tutti", senza ascoltare le richieste della gente.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Cina Covid, proteste e scontri anche a GuangzhouLeggi su Sky TG24 l'articolo Covid Cina, proteste contro il lockdown e scontri con la polizia a Guangzhou
続きを読む »
Dichiarazione aiuti Covid prorogata al 31 gennaio
続きを読む »
Covid Campania, bollettino: aumenta tasso positività, calano ricoveriLeggi su Sky TG24 l'articolo Covid Campania, bollettino: aumenta tasso positività, calano ricoveri
続きを読む »
Covid, Schillaci: 'Stop isolamento asintomatici dopo 5 giorni, a breve norma'L'annuncio del ministro della Salute, Orazio Schillaci: 'Stiamo lavorando per far sì che gli asintomatici dopo 5 giorni di isolamento possano rientrare alle loro attività'. salute covid
続きを読む »