La commovente preghiera per Papa Francesco di un soldato ucraino al fronte RussianUkrainianWar via Linkiesta
Pubblichiamo una preghiera di Andriy Andrushkiv, sergente minore delle forze armate ucraine, laureato in teologia all’Università Cattolica di Ucraina, e direttore esecutivo del Centro per l’azione congiunta, per Papa FrancescoIl 1 marzo sono diventato un militare affinché, facendo parte delle Forze Armate d’Ucraina, potessi difendere il mio Paese e il mio popolo. Così hanno fatto anche centinaia di migliaia di miei connazionali.
Alcuni giorni dopo, nel corso di una missione militare, mi trovavo in una posizione che è stata individuata dall’intelligence russa. Nell’oscurità della notte le nostre postazioni sono state improvvisamente illuminate dal bagliore di un razzo segnaletico. Pochi secondi dopo l’artiglieria russa ha inizato a colpirci pesantemente. Mentre cercavo di ripararmi con gli altri militari, ascoltavo il rumore dei missili lanciati dai cannoni russi che cadevano proprio accanto a noi.
Ho risposto: «Sai, la nostra Chiesa Greco-Cattolica ucraina ogni volta durante la liturgia prega tutta insieme. Preghiamo per i soldati ucraini, per il popolo ucraino. Preghiamo anche per il Papa Francesco. Non posso assistere ora alla liturgia ma pregherò per il Santo Padre nelle mie preghiere personali».
La pace arriverà solo quando il popolo russo smetterà di compiere il genocidio del popolo ucraino e quando l’ultimo soldato russo sarà scomparso dalla Mia Terra.Nel giorno della discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli noi ricordiamo i primi giorni della nascita della Chiesa. Leggiamo come gli Apostoli abbiano ricevuto non solo il dono di parlare le lingue diverse, ma anche il coraggio di testimoniare.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ucraina, Papa Francesco: “Non dimentichiamo popolo martoriato”Leggi su Sky TG24 l'articolo Ucraina, Papa Francesco: “Non dimentichiamo popolo martoriato”
続きを読む »
Tech.Emotion | La due giorni a Milano sull’innovazione per far nascere business sostenibili - Linkiesta.itIl 21 e 22 giugno al Talent Garden di via Calabiana si tiene il primo summit internazionale che unisce tecnologia ed emozioni. Karin Fisher di Emotion Network spiega a Linkiesta il senso di questo evento: «ispirare le persone dopo la pandemia, secondo un nuovo criterio: quello del edutainment digital»
続きを読む »
Mujer en jefe | La lamentazione ideologica della sovranista Meloni - Linkiesta.itLa leader di Fratelli d’Italia si lamenta perché i politici di sinistra hanno criticato il suo comizio in Andalusia. Ma non è colpa di nessuno se lei propone un’idea d’Italia statalista e vittimistica che imputa il proprio declino alle cospirazioni altrui
続きを読む »
Prende a martellate la moglie, la crede morta e si toglie la vitaPrende a martellate la moglie, la crede morta e si toglie la vita da Today_it
続きを読む »
Nel nuoto spunta la categoria transgender: la decisione della FinaLa Fina ha deciso che istituirà un gruppo di lavoro con l'obiettivo di stabilire una categoria di competizione aperta agli atleti indipendente dal loro sesso biologico
続きを読む »
BTp Italia, al via la sfida sui mercati con la protezione anti inflazione🔸 BTpItalia, al via la sfida sui mercati con la protezione anti inflazione. Il nuovo titolo è adatto a chi cerca riparo dalle oscillazioni dei prezzi. Tasso finale con premio stimato al 4,075%.
続きを読む »