La corsa alle materie prime minaccia anche le foreste
Agenzia spaziale brasiliana , nel mese scorso la deforestazione in Amazzonia ha toccato un nuovo – ennesimo - record, con 199 chilometri quadrati deforestati, in aumento del 62% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Si tratta del dato più alto dal 2015, quando è iniziato questo tipo di rilevazioni, e conferma il record segnato anche nel mese di gennaio .
La soia è una delle principali materie prime legate alla deforestazione . “L’Ucraina produceva tra le 6 e le 7 tonnellate di semi di soia l’anno, che veniva esportata in Europa, in Germania, ma anche in Italia, in particolare soia ogm free”, afferma Enrico Zavaglia, trader di materie prime. “L’Ucraina, come gli Stati Uniti, esporta in Europa soia senza deforestazione”, continua Lathuillière. “Se la parte che viene dall’Ucraina sparisce, dovremo prenderla da qualche altra parte, e questo renderà più difficile rispettare le regole UE sulla protezione degli ecosistemi”.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
I libri per la Giornata internazionale della felicità - Libri - ApprofondimentiMai come ora sarebbero necessaria serenità e riappacificazione (ANSA)
続きを読む »
20 marzo, con l'arrivo della primavera si celebra la Giornata Internazionale della felicitàLa data è stata stabilita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Un evento nato per ribadire che la felicità è uno dei diritti fondamentali dell’uomo
続きを読む »
C'è la sfida con la Lazio, Mourinho lancia la Roma: 'Gara diversa dalle altre'A Roma è vigilia di derby, Mourinho: “Abbiamo recuperato tutti tranne Spinazzola, non sarà una partita come le altre” 🔴🟠
続きを読む »
La Juve rialza la testa con la Salernitana e si avvicina all'interAllo Stadium 2-0 grazie alla coppia Dybala-Vlahovic
続きを読む »