Restano pochi giorni per presentare simboli e liste, ma il clima è più teso che mai. L'accordo tra Azione e Pd scricchiola: l'apertura di Letta a Sinistra Italia, Europa Verde e Di Maio potrebbe fare crollare tutto. Cosa sta succedendo
". Idea bocciata da Calenda. Oggi il ministro ex Cinque Stelle lo attacca: "Sta disgregando la coalizione ancora prima che si formi, ha difficoltà a spiegare ai suoi elettori di essersi schierato col centrosinistra". Lo stesso Di Maio che ha chiesto per il suo partito Impegno civico "rispetto e parità di trattamento".Chi vincerà le elezioni avrà bisogno di compattezza per gestire una situazione socio economica che si annuncia non facile.
"Soprattutto - le parole di Draghi - a causa della crisi energetica, dell’aumento del prezzo del gas e anche, in generale, di un rallentamento significativo nel resto del mondo, le previsioni sono preoccupanti per il futuro. Quindi siamo andati molto bene, tra l'altro le previsioni terribili che venivano fatte all'inizio dell'anno sono state smentite dai fatti. Adesso dobbiamo prepararci ad affrontare il terzo e il quarto trimestre.