Pd, grillini e media sfruttano l'agenda della premier, impegnata all'estero, per attaccarla. E contrapporla al Colle
Lui contro lei. Lo schema dell'aggressione a Giorgia Meloni è collaudato. E si è ripetuto anche sulla tragedia del naufragio di Crotone. Con la visita del Capo dello Stato Sergio Mattarella che è diventata, per le opposizioni, un'occasione per contrapporre la premier al Presidente della Repubblica. Palazzo Chigi al Quirinale. Allora, ecco l'ultima accusa per mettere pressione a Meloni.
Eppure Pd, M5s, Alleanza Verdi-Sinistra e giornali progressisti non hanno resistito alla tentazione di appigliarsi all'agenda di Meloni per protestare, stigmatizzare, parlare di disumanità e chiedere le dimissioni di mezzo esecutivo. Lo ha fatto la neo-segretaria del Pd Elly Schlein, che si è precipitata a Crotone e ha sparato a palle incatenate contro la maggioranza e chi la guida. La leader appena incoronata dal congresso dem ha parlato di «assenza grave della voce del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, non solo su quanto avvenuto a Crotone ma anche su ciò che è avvenuto a Firenze».
Repubblica torna anche ieri sulla visita di Mattarella, «l'uomo in silenzio che salva lo Stato dal naufragio della pietà». E ancora: «Il governo non c'era». Non importa che Meloni sia dovuta partire nella serata di mercoledì 1 marzo per un'importante visita istituzionale in India ed Emirati Arabi Uniti. Il governo non c'era e la premier ha taciuto, questo è lo schema.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Mattarella piange i morti di Crotone, per Meloni adesso il Viminale traballa - Il Fatto QuotidianoDi fronte allo scontro nel governo e all’aggravarsi della posizione del ministro dell’Interno Piantedosi, il segnale lo dà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: oggi sarà a Crotone per rendere omaggio alle 67 vittime del naufragio di domenica a Steccato di Cutro. Uno schiaffo a Giorgia Meloni che ha deciso di restare a Roma in …
続きを読む »
Shahida Raza, capitana della nazionale di hockey pakistana: morta nel naufragio di CrotoneAveva 27 anni ed è fra le vittime del naufragio dei migranti davanti alla costa crotonese. Shahida Raza era una calciatrice oltre che giocatrice di hockey su prato. Era di etnia hazara
続きを読む »
Naufragio Crotone, accuse su soccorsi. Schlein attacca PiantedosiLeggi su Sky TG24 l'articolo Naufragio Crotone, accuse su responsabilità soccorsi. Schlein: “Piantedosi si dimetta”
続きを読む »
Crotone, Schlein: 'Piantedosi si dimetta' - Il Sole 24 ORE🔸 Piantedosi sul mancato soccorso al peschereccio naufragato nel crotonese dice: 'Frontex non ha segnalato una situazione di pericolo'. 🗣️ 'Parole indegne e disumane, si dimetta', commenta la neo segretaria Pd EllySchlein:
続きを読む »