🔸 “L’imperatrice del terrore” torna libera. Rilasciata in Giappone FusakoShigenobu
L’ex terrorista Fusako Shigenobu con la figlia Mei, circondate da sostenitori e giornalisti al momento del rilascio - APFusako Shigenobu, la fondatrice dell’Armata rossa giapponese , un movimento che seminava terrore negli anni ’70 e ’80 in nome della causa palestinese, è stata rilasciata dopo aver scontato una pena detentiva di 20 anni in Giappone.
Quella che oggi ha 76 anni e che un tempo era soprannominata la “Regina rossa” o “L’imperatrice del terrore”, era stata arrestata nel 2000 a Osaka, nel suo paese natale dove era tornata illegalmente dopo aver vissuto per trent’anni nel Vicino Oriente. Aveva proclamato lo scioglimento della Jra dalla sua cella nel 2001. La Shigenobu ha lasciato la prigione dove era detenuta a Tokyo in un’auto nera con sua figlia.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Giappone, rilasciata 'l'imperatrice del terrore': fondò l'Armata RossaFusako Shigenobu era in carcere da 20 anni. Nei Settanta e Ottanta rapimenti e dirottamenti in difesa della causa palestinese: 'Mi scuso, causati
続きを読む »
Fusako Shigenobu, fondatrice del gruppo terroristico noto come Armata Rossa giapponese, è stata liberata dopo vent’anni di carcere - Il PostFusako Shigenobu, fondatrice del gruppo terroristico conosciuto come “Armata Rossa giapponese”, è uscita dal carcere al termine di una condanna a
続きを読む »
Scarcerata dopo vent’anni la fondatrice dell’Armata rossa giapponese Fusako ShigenobuL’organizzazione vicino al Fronte di liberazione della Palestina. Era stata condannata per il sequestro di alcuni ostaggi all'ambasciata francese nei Paesi Bas…
続きを読む »
Giappone, fondatrice gruppo terroristico libera dopo 20 anni di carcereFusako Shigenobu, la fondatrice dell'Armata rossa giapponese (Jra), un movimento che seminava terrore negli anni '70 e '80 in nome della causa palestinese, è stata rilasciata dopo aver scontato una pena detentiva di 20 anni in Giappone. Quella che og...
続きを読む »
Piazza della Loggia, Mattarella: “Anello di catena nera del terrore”Leggi su Sky TG24 l'articolo Strage di Piazza della Loggia, Mattarella: “Anello della catena nera del terrore”
続きを読む »
Lazio, Reina e il futuro: 'Un altro anno qui, penso che sarà l'ultimo. Voglio fare l'allenatore' - TUTTOmercatoWEB.comIn un'intervista rilasciata a El Diario de Mallorca, il portiere della Lazio, Pepe Reina, ha parlato del suo futuro, dopo il rinnovo automatico fino.
続きを読む »