Amadeo Matacena, revocati arresto e sequestro. L’ex parlamentare: “Giustizia dopo tante ingiustizie”
non pende più l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti, per intestazione fittizia, nell’ambito dell’inchiesta “” per la quale nel 2014, su richiesta del procuratore aggiunto di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo, erano stati invece. Entrambi sono stati accusati, e condannati in primo grado, per aver aiutato Matacena a rifugiarsi a Dubai, dopo la condanna definitiva per concorso esterno con la ‘ndrangheta rimediata da quest’ultimo nel processo “Olimpia”.
Lo ha stabilito il giudice per le indagini preliminari di Reggio Calabria, Vincenza Bellini, che, su istanza degli avvocati Marco Tullio Martino e Renato Vigna e con il parere negativo della Procura, ha revocato il mandato di arresto per l’ex parlamentare e il decreto di sequestro con il quale erano stati applicati i sigilli ai beni di Matacena.
la provenienza lecita del patrimonio societario sequestrato al Matacena ed oggetto delle intestazioni fittizie contestate”“Fatti nuovi” che, secondo il gip, però non sono “idonei ad infirmare il giudicato cautelare formatosi in punto di gravità indiziaria”. Quest’ultima, infatti, è stata confermata dal gip sulla cui decisione, invece, ha pesato il fatto che Matacena da una decina d’anni ormai è latitante negli Emirati Arabi.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Di Battista contro Di Maio: 'Trasformista senza voti, incline al più turpe compromesso pur di stare nei palazzi'L'ex deputato M5S si scaglia contro l'ex compagno di Movimento: 'Il Di Maio che ricordo io - ai tempi dell'onestà intellettuale o della…
続きを読む »
Milan in lutto: è morto Villiam VecchiL'ex giocatore e preparatore dei portieri del Milan aveva 73 anni
続きを読む »
Gabigol si trasforma in una macchina da golRendimento pazzesco per l'ex Inter
続きを読む »
Incendio a villa ZanardiL'ex pilota trasferito a Vicenza
続きを読む »
M5S: telefonata fra Conte e Di Battista. Ma resta ancora in stand-by la candidaturaIn un'intervista al Tg5, l'ex Premier ha definito Di Battista una 'persona seria e generosa'
続きを読む »