'L'aumento dei prezzi dei carburanti è una truffa colossale, pagano i cittadini'

日本 ニュース ニュース

'L'aumento dei prezzi dei carburanti è una truffa colossale, pagano i cittadini'
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 89%

'L'aumento dei prezzi dei carburanti è una truffa colossale, pagano i cittadini' da Today_it

che negli ultimi giorni è stato registrato in Italia è "ingiustificato, non esiste una motivazione tecnica di questi rialzi" che vengono addebitati alla situazione in Ucraina. A sostenerlo è il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, secondo il quale la crescita dei prezzi "non è correlata alla realtà dei fatti, è una spirale speculativa su cui guadagnano in pochi".

Per Cingolani è fondamentale stabilire un prezzo massimo oltre il quale gli operatori europei non possono andare. "Chiunque esporta gas non può fare i conti senza l'Europa: serve un tetto massimo per il prezzo del gas, un costo appetibile da non affossare il mercato; si può discutere intorno a una cifra di 80 euro megawatt/ora che è già il doppio di quanto pagavamo un anno fa", ha aggiunto il ministro parlando a Sky Tg24.

Come fare? Quali soluzioni adottare? "Se anche volessimo cambiare il nostro dosaggio energetico sarebbe tardi, ci vorrebbero anni, quello che possiamo fare è andare al massimo sul nostro gas che possiamo vendere alle piccole e medie imprese energivore a un prezzo controllato - ha argomentato Cingolani -. Per lo stesso motivo adesso non avrebbe senso costruire centrali nucleari. Quello che non dobbiamo fare è perdere il treno delle nuove tecnologie.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

romatoday /  🏆 5. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し



Render Time: 2025-04-07 20:37:54