L'allarme sulla produzione della pasta: 'Stiamo finendo le scorte di grano'

日本 ニュース ニュース

L'allarme sulla produzione della pasta: 'Stiamo finendo le scorte di grano'
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 53%

L'allarme sulla produzione della pasta: 'Stiamo finendo le scorte di grano' [di Martina Liverani]

dei costi di produzione, packaging e trasporto di alimenti come la pasta. Il raccolto di grano duro mondiale della scorsa stagione è stato gravemente provato dall’ondata di siccità che ha colpito le zone del mondo dove la produzione è maggiore. La pandemia ha stoppato repentinamente e poi fatto ripartire in maniera non pianificabile certi mercati e certi comparti con il risultato che la filiera del packaging e della logistica si è dovuta riorganizzare nei tempi e nei costi.

Ora la situazione in Ucraina, come riporta, mette in difficoltà i pastai che lamentano di avere scorte solo per poche settimane e annunciano chiusure impianti a causa dei problemi di rifornimento dall’estero per il blocco delle spedizioni determinato dalla guerra. Non solo, sempre stando ai dati di Coldiretti, quest’anno in Italia sono raddoppiati i costi delle semine per la produzione di grano per effetto di rincari di gasolio, e anche prodotti fitosanitari e fertilizzanti.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

repubblica /  🏆 32. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

L'allarme di Felicetti: 'Non so se ci sarà abbastanza grano per tutti'L'allarme di Felicetti: 'Non so se ci sarà abbastanza grano per tutti'L'imprenditore della pasta: 'Per noi aumento dei costi di 6 milioni rispetto al 2021. Il tema non è solo il prezzo che avrà il grano, ma…
続きを読む »

La guerra in Ucraina e la carenza di chip | Milena GabanelliLa guerra in Ucraina e la carenza di chip | Milena GabanelliL’Ucraina è il principale esportatore di neon, che serve per l’incisione laser del silicio con cui si costruiscono i chip, Il 90% del neon usato nell’industria americana viene proprio da Kiev. Leggi l'inchiesta di Milena Gabanelli e Massimo Sideri
続きを読む »

Le Borse rimbalzano, l’Europa allunga il passo dopo l’ok alle nuove sanzioni a MoscaLe Borse rimbalzano, l’Europa allunga il passo dopo l’ok alle nuove sanzioni a MoscaIn salita le quotazioni del petrolio, mentre cala il prezzo del grano e del gas
続きを読む »

L’America prende il bitcoin per le corna. Biden firma: arrivano regole e dollaro digitale (di L. Bianco)L’America prende il bitcoin per le corna. Biden firma: arrivano regole e dollaro digitale (di L. Bianco)Le priorità della Casa Bianca in materia di criptovalute: protezione della stabilità sistemica, contrasto al riciclaggio su blockchain, e difesa della leadersh…
続きを読む »



Render Time: 2025-04-18 15:06:21