Il destino di minori e orfani ucraini? Per Putin devono diventare cittadini russi
di migliaia di. È questa l’ultima mossa di Mosca, una mossa burocratica che si applica tanto ai profughi finiti in Russia, quanto a tutti i ragazzi che risiedono nelle regioni di Lugansk e Donetsk, oltre che Kherson e Zaporizhzhia.
Per il Cremlino si tratta di un atto formale necessario ad estendere il suo controllo nei nuovi territori conquistati dopo lo scoppio della guerra. Per l’Ucraina, al contrario, siamo di fronte ad un atto intenzionale percon forza bambini innocenti, per altro già travolti dal dramma del conflitto. Come ha sottolineatoha firmato ieri l’editto che consente a Mosca di rendere a tutti gli effetti russi gli ucraini rimasti orfani o minori.
“Hanno il diritto di presentare domanda di cittadinanza per i bambini anche i capi delle organizzazioni di accoglienza per orfani o minori non accompagnati o i capi di istituzioni educative, oltre a tutori e guardiani dei piccoli”, si legge nel documento. Significa che scuole, istituti scolastici, centri medici e sociali e orfanotrofi possono decidere in merito alladei ragazzi da loro assistiti. In attesa, in un secondo momento, che gli stessi bambini vengano adottati da una famiglia russa.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ucraina: Erdogan a Putin, pronti ospitare incontro Kiev-Mosca-Onu - MondoLA CRONACA DELLA GIORNATA - Mosca: 'Distrutto sito ucraino con armi dall'Italia', ma il ministero smentisce. La prima nave da carico lascerà oggi il porto di Mariupol dopo due mesi di blocco, dice Interfax e il 'ripristino di tutte le infrastrutture portuali è l'obiettivo primario'. Intanto più di 1 milione e 550 mila rifugiati sono arrivati in Russia da Donetsk, Lungansk e dall'Ucraina dice la Tass, e tra questi ci sono 'più di 254.000 bambini' (ANSA)
続きを読む »
Kiev, un esercito senza ricambio. E le nostre armi “aiutano” Mosca - Il Fatto QuotidianoLibia, 1940-41. L’offensiva di settembre verso l’Egitto imposta al Maresciallo Graziani si arrestò a Sidi Barrani dove le truppe si sistemarono a difesa. I britannici preferirono ripiegare a Marsa Matruh, ma il 9 dicembre ripresero l’iniziativa e attaccarono le difese italiane. Nel giro di tre giorni caddero in mano inglese 38.000 prigionieri, 73 carri armati, …
続きを読む »
La sfida diplomatica di Erdogan. 'Mosca e Kiev devono parlarsi'. Lavrov: le porte non sono chiuseErdogan annuncia l'intenzione di voler sentire Zelensky e Putin al telefono e il Cremlino risponde che la chiamata ci sarà, oggi, a distanza di un mese dalle ultime
続きを読む »