Europei di calcio donne: Italia eliminata, Belgio vince 1-0 e va ai quarti
Le azzurre chiudono ultime del Girone D, a quota 1 punto, e non centrano la qualificazione alla fase successiva. Il Belgio, invece, ottiene una vittoria che significa passaggio del turno storico per le ragazze di Serneels: ora il prossimo avversario si chiama Svezia. Un vero peccato per l'Italia che, invece, deve salutare la manifestazione europea.
Si conclude la prima frazione di gioco a Manchester tra Italia e Belgio sul punteggio di 0-0, risultato che non darebbe l'accesso alla fase successiva alle azzurre. Nel primo tempo la Nazionale si è resa pericolosa, in particolare grazie alla vivacità offensiva di Bonansea, ma non è mai stata particolarmente precisa davanti all'estremo difensore belga.
Le azzurre dovranno fare molta attenzione alla squadra allenata da Ives Serneels, vera e propria sorpresa del girone D e ancora in corsa per l'accesso ai quarti di finale. Alla seconda qualificazione assoluta in una fase finale dei campionati europei, dopo quella ottenuta nell'edizione 2017, il Belgio è riuscito a conquistare un punto nel match d'esordio contro la più quotata Islanda e a perdere soltanto per 2-1 nel turno precedente contro la Francia.
FORMAZIONE ITALIA : Giuliani; Di Guglielmo, Bartoli, Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Simonetti, Giugliano; Bonansea; Girelli. All. Bertolini.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Agli Europei femminili è il giorno di Italia-Belgio - Il PostStasera la Nazionale di calcio si gioca la qualificazione ai quarti di finale: deve vincere, ma non dipenderà soltanto da lei
続きを読む »
Italia dentro o fuori: alle 21 la sfida al BelgioLive alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW
続きを読む »