'Io, russa, vi spiego perché non ero alla manifestazione di piazza Santa Croce a Firenze'

日本 ニュース ニュース

'Io, russa, vi spiego perché non ero alla manifestazione di piazza Santa Croce a Firenze'
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 70 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 72%

Lettera aperta di una lettrice russa, che ha invece partecipato alla protesta per chiedere di fermare l'invio di armi: “La piazza doveva essere per la pace, ma è stata politicizzata”

"Caro Sindaco, La volevo ringraziare per la manifestazione organizzata in piazza Santa Croce, alla quale ha chiamato a partecipare gli ucraini insieme ai russi". Inizia così la lettera di una lettrice russa di FirenzeToday, Victoria, indirizzata al sindaco di Firenze Dario Nardella. Nel corso della lettera la cittadina russa spiega le ragioni che l'hanno spinta a non essere in piazza sabato per manifestare a favore della pace e in solidarietà dell'Ucraina.

"Io ci volevo venire e portarci anche i miei bambini, per mostrare la mia vicinanza al popolo ucraino: nessuna ragione giustifica la morte delle persone, soprattutto dei civili e in particolare dei bambini. Gli ucraini per me sono sorelle e fratelli, tutta la cultura russa nasce dall'Ucraina. Ho visitato quel Paese un giorno vorrei portarvi i miei figli. Per me - si legge -, questa manifestazione era anche per mostrare la unità e vicinanza dei due popoli, russi e ucraini".

In piazza però Victoria non è andata, ed ecco perché. "Dopo che è stata presa la decisione - spiega - di includere alla manifestazione anche la presenza video di Zelensky , ho deciso di non andare. Con questa decisione Lei ha reso la manifestazione una faccenda politicamente schierata pro-governo ucraino. Quale russo poteva così andarci? Sono contro la guerra, ma ciò non significa che appoggi il governo ucraino.

La lettrice ha invece tenuto a sottolineare di aver partecipato alla manifestazione per la pace del giorno precedente, indetta dall'assemblea cittadina 'Firenze contro la guerra' e partecipata da tutte le sigle, tra cui Arci, Cgil e Anpi, che hanno condannato l'aggressione russa ma che nello stesso tempo si dicono contrarie all'invio di armi in Ucraina, come invece deciso dal parlamento italiano.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

Today_it /  🏆 12. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Manifestazione a Firenze per la pace: Zelensky collegato dall’Ucraina In Santa Croce attese 10 mila personeManifestazione a Firenze per la pace: Zelensky collegato dall’Ucraina In Santa Croce attese 10 mila personeOggi in piazza Santa Croce a Firenze la manifestazione per la pace «Cities stand with Ukraine». Zelensky collegato in video. Attese almeno diecimila persone
続きを読む »

Firenze, Zelensky in collegamento per parlare all'Italia durante la manifestazione in piazza Santa CroceFirenze, Zelensky in collegamento per parlare all'Italia durante la manifestazione in piazza Santa CroceParlerà anche all'Italia Zelensky: si collegherà con la città di Firenze intorno alle ore 15. Il collegamento è confermato, ha detto il sindaco Dario...
続きを読む »

Unghie stile 'Euphoria': tutto sulla manicure di Sydney Sweeney (aka Cassie) - iO DonnaUnghie stile 'Euphoria': tutto sulla manicure di Sydney Sweeney (aka Cassie) - iO DonnaNon solo Zendaya e Hunter Schafer, la stella di Euphoria da tenere d'occhio adesso è Sydney Sweeney
続きを読む »

Mahmood, da Sanremo alla sfilata di Burberry 2022 | iO DonnaMahmood, da Sanremo alla sfilata di Burberry 2022 | iO DonnaIl cantante vola a Londra. E dimostra ancora una volta il suo stile
続きを読む »

Elon Musk e Grimes si sono lasciati dopo la nascita della seconda figlia - iO DonnaElon Musk e Grimes si sono lasciati dopo la nascita della seconda figlia - iO DonnaIl giorno dopo l'annuncio del fiocco rosa, la cantante annuncia la rottura tra i due. Ma assicura: «È il mio migliore amico e l’amore della mia vita»
続きを読む »



Render Time: 2025-04-04 06:07:20