In trincea | Come gli abitanti di Kiev si preparano a resistere all'assedio russo - Linkiesta.it

日本 ニュース ニュース

In trincea | Come gli abitanti di Kiev si preparano a resistere all'assedio russo - Linkiesta.it
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 Linkiesta
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 51%

Come gli abitanti di Kiev si preparano a resistere all’assedio russo «Credevano veramente che ci saremmo arresi senza combattere?», racconta Anastasia a Linkiesta | andreasceresini RussiaUkraineWar

A Bucha, trenta chilometri a nordovest dal centro di Kiev, la battaglia infuria ormai da giorni. Nelle scorse ore le forze ucraine hanno riconquistato Vorzel, un altro villaggio della cintura urbana. I russi rispondono secondo il loro stile: con una continua pioggia di bombe. In Maidan, la piazza-simbolo della rivoluzione filo-occidentale iniziata nel 2013, l’allarme risuona a tutte le ore.

Ogni giorno decine di persone si mettono in fila davanti al dipartimento di polizia di Volodymyrska Street, a pochi metri dalla cattedrale di Santa Sofia. Non cercano cibo né medicine: sono i nuovi volontari della “”, la “Difesa territoriale”. Qui riceveranno un kalashnikov – spesso piuttosto malandato, per la verità – e una semplice fascia gialla da allacciare al braccio. Toccherà a loro presidiare i moltiRiusciranno a fermare gli invasori russi? Il morale sembra alto.

«Quella gente è venuta qui con le armi, senza nessuna ragione – si accalora Anastasia, 38 anni, un passato da giornalista -. Nessuno li ha invitati. Prima si sono presi il Donbass e poi sono venuti qui a Kiev. Credevano veramente che ci saremmo arresi senza combattere?» All’ospedale Ohmadet di Kiev, il più grande polo pediatrico del Paese, decine di bambini con problemi di salute sono stati messi in salvo nei sotterranei. Sergej Chernishuk, il vice direttore della struttura, ha lanciato diversi appelli alle nazioni dell’Europa occidentale: «Vi prego, fate sì che venga bloccato lo spazio aereo ucraino – ci ha detto -. Bloccate questa maledetta guerra, o la catastrofe si abbatterà su di noi senza lasciarci scampo.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

Linkiesta /  🏆 36. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Il modello nazi-siriano del Cremlino | Quanto potrà resistere Kiev all’assedio degli sgherri di Putin - Linkiesta.itIl modello nazi-siriano del Cremlino | Quanto potrà resistere Kiev all’assedio degli sgherri di Putin - Linkiesta.itLa capitale potrebbe riuscire a difendersi a lungo grazie ai numerosi rifugi che si possono ricavare dai percorsi sotterranei della profonda rete della metropolitana. Inoltre i tanti canali e affluenti del fiume Dnepr potrebbero costringere i russi a costruire ponti sotto il fuoco nemico. Ma c’è il rischio di catastrofe umanitaria
続きを読む »

Kiev, trincea d'Europa. Diario di una guerra che segnerà la storiaKiev, trincea d'Europa. Diario di una guerra che segnerà la storiaLeggi su Sky TG24 l'articolo Kiev, trincea d'Europa. Diario di una guerra che segnerà la storia del Vecchio Continente
続きを読む »

'L'Ucraina non è esplosa e ora Putin perde pezzi' (di G. Belardelli)'L'Ucraina non è esplosa e ora Putin perde pezzi' (di G. Belardelli)Lo storico Andrea Graziosi ad Huffpost: 'Il presidente russo ha sottovalutato la capacità ucraina di esistere e resistere. E ha sopravvalutato il declino …
続きを読む »

Nuove e vecchie armi | Missili cruise e marines: così si riorganizza l’esercito italiano - Linkiesta.itNuove e vecchie armi | Missili cruise e marines: così si riorganizza l’esercito italiano - Linkiesta.itGiuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Difesa, spiega a Repubblica che «il virus e la guerra indicano il bisogno di avere più militari in servizio». E dice: «Gli echi della guerra si sentono vicini, questo genera apprensione nei cittadini mentre noi abbiamo la necessità di riorientare il dispositivo militare»
続きを読む »

Solidarietà concreta | Intesa Sanpaolo dona 10 milioni di euro per aiutare la popolazione ucraina - Linkiesta.itSolidarietà concreta | Intesa Sanpaolo dona 10 milioni di euro per aiutare la popolazione ucraina - Linkiesta.itIntesa Sanpaolo dona 10 milioni di euro per aiutare la popolazione ucraina | intesasanpaolo L’iniziativa mira a supportare progetti di sostegno e accoglienza in risposta all’emergenza umanitaria causata dall’invasione russa
続きを読む »

Vilnius in trincea: “Noi le prossime vittime dell’espansionismo russo”Vilnius in trincea: “Noi le prossime vittime dell’espansionismo russo”«Se la Nato non vuole imporre no fly-zone potrebbe farlo una coalizione di volenterosi»
続きを読む »



Render Time: 2025-04-04 04:58:51