In Australia ci sarà un referendum per riconoscere gli aborigeni nella Costituzione
per riconoscere la storia precoloniale e aborigena del paese. Il quesito del referendum propone di modificare la Costituzione per introdurre un organo di rappresentanza delle popolazioni aborigene che collabori sia con il parlamento che con il governo, e chiede a chi vota se approva o meno il quesito.
L’Australia fu una colonia dell’Impero britannico per più di un secolo, tra la fine del Settecento e la fine dell’Ottocento: in questo periodo migliaia di persone aborigene furono, uccise o allontanate forzatamente dalle proprie terre. Oggi la maggioranza di loro vive in povertà e si mantiene grazie ai sussidi statali, e gli episodi di razzismo e discriminazione sono frequenti.
La proposta di introdurre un organo come “Voice” era stata presentata nel 2017 da una petizione presentata da vari leader aborigeni: venne tuttaviadal governo del primo ministro Malcolm Turnbull, di orientamento conservatore.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
È come se la costituzione fosse già stata abrogata - Il Fatto QuotidianoQualche dubbio poteva già venire già 10 o 20 anni fa (condoni, leggi ad personam, Porcellum) e negli anni d’oro del renzismo, con la sua caterva di leggi respinte perché incostituzionali (legge Madia sulla Pa, Italicum, riforma delle banche popolari, mentre la sostituzione della Costituzione italiana con quella fiorentina è stata respinta direttamente da 20 …
続きを読む »
Captain America: New World Order, avviate le riprese: i primi scatti dal set con Anthony MackieAnthony Mackie di nuovo al lavoro, questa volta come protagonista del prossimo Captain America: New World Order che ha ufficialmente avviato le riprese, come testimoniano i primi scatti dal set.
続きを読む »
Sweet Tooth 2: Gus è prigioniero nel teaser trailer italiano della seconda stagioneIl bambino-cervo Gus sta per tornare nella seconda stagione di SweetTooth: ecco il primo trailer dei nuovi episodi, in arrivo su Netflix il mese prossimo
続きを読む »
Laura Pausini: abito da sposa, blazer e décolleté con cinturino per il matrimonio segreto in RomagnaIl blanzer, d'altronde, è il suo capo must. E non poteva proprio mancare in questo giorno così importante
続きを読む »