In 50mila alla grande manifestazione per la Pace da Today_it
Oggi a Roma la marcia per la Pace organizzata dalla piattaforma "Europe for Peace" che unisce cattolici e laici e che terminerà in piazza San Giovanni in Laterano dove nel pomeriggio sono previsti gli interventi degli organizzatori dal palco allestito sotto la Basilica. L'evento non ha simboli di partito ma ci sono le adesioni dei sindacati e di diverse associazioni: Cgil, Cisl e Uil ad Emergency, la Comunità di Sant' Egidio, Libera e tante altre.
Scopo della manifestazione è quello di chiedere un cessate il fuoco per il conflitto in Ucraina e per tutte le guerre attualmente in corso nel mondo. A Roma il ritrovo dei manifestanti è in programma per le 12 in piazza della Repubblica da dove intorno alle 14 partirà il corteo che attraverserà le strade del centro di Roma per giungere in Piazza San Giovanni in Laterano. Dal palco di San Giovanni verrà letta la lettera del presidente della Cei, il cardinale Matteo Maria Zuppi, indirizzata ai manifestanti.
"L'Italia, l'Unione Europea e gli stati membri, le Nazioni Unite devono assumersi la responsabilità del negoziato per fermare l'escalation e raggiungere l'immediato cessate il fuoco". Si legge nella nota degli organizzatori.
Secondo le forze dell'ordine sono previste nella capitale oltre 50 mila persone che giungeranno anche con pullman e treni.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Ecco perché oggi sia mo in piazza per la pace - Il Fatto QuotidianoOggi a Roma oltre 240 sigle, tra associazioni cattoliche, pacifiste, volontariato, sindacati e ong, saranno in piazza per un unico grido: pace. Insieme a tanti singoli cittadini, ci saranno anche politici, che parteciperanno però senza bandiere di partito né colori, nello spirito di una iniziativa che ha come unico scopo l’avvio di negoziati in Ucraina …
続きを読む »
Ecco le possibili avversarie della Roma in Europa LeagueChiudendo il girono al secondo posto, la Roma può pescare dall'urna Lewandowski e compagni. Sporting Lisbona, Shakhtar Donetsk e Salisburgo sembrano alla portata, mentre l'Ajax può sempre sorprendere. Non può pescare invece la Juventus
続きを読む »
Sicurezza stradale a Roma: le priorità vere e i limiti di velocità impossibili da rispettareSicurezza stradale a Roma: le priorità vere e i limiti di velocità impossibili da rispettare
続きを読む »
Roma, Zaniolo non è al top: ecco il piano di MourinhoHa un grosso ematoma, però partirà comunque dal primo minuto. Volpato in panchina, Camara insieme a Cristante. Dybala presente in tribuna
続きを読む »