A settembre del 2021, la vonDerLeyen aveva affermato che “abbiamo bisogno della Difesa europea”. Da allora tale necessità si è fatta ancora più impellente, ma l'Ue è ancora lontana da tale obiettivo. Scopriamo perché nel dossier insideoverita ➡️
), con quello anglo-italo-svedese che dimostra maggiore flessibilità progettuale e una migliore tabella di marcia, anche in considerazione delaccumulato da Italia e Regno Unito nella partecipazione al programma Jsf . Una duplicazione che porta con sé una concorrenza interna controproducente insieme a una futura linea logistica “doppia”, quindi con dispendio di risorse e difficoltà di interdipendenza: problemi visti anche in Ucraina per le armi occidentali.
Guardando alle forze corazzate del nostro Paese la situazione non sembra essere migliore: dei 200 Mbt Ariete C1 si stima che solo la metà siano davvero pronti al combattimento. Anche se l’età dei carri occidentali non si discosta molto da quella dei mezzi russi, la situazione è allarmante: l’ultimo Leopard 2 è uscito di fabbrica nel 1992, mentre nel 1986 veniva completato il prototipo dell’Ariete C1.
L’Unione, per gestire meglio la spesa in modo unitario, prevede la definizione, entro il 2022, di un regolamento chiamato che stabilirà le condizioni per la nascita di cooperazioni tra i Paesi membri, definendo anche le agevolazioni finanziarie, ma quello che davvero manca all’Ue, al di là di enti e agenzie, è una politica estera comune.significa infatti, oltre che avere una base industriale comune con compiti diversificati e specializzati, avere una.
Il problema principale, qui, è quello che si riscontra anche nella Nato: accomunare le visioni strategiche in politica estera , di un numero elevato di Paesi è molto difficile, quasi impossibile.
. Ora bisogna immaginare, guardando alla carta geografica dell’Ue, la riproposizione dello stesso meccanismo ma senza un “padrone” come gli Stati Uniti che, in ultima istanza, decide il da farsi.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Inter, chi è Akanji, il primo obiettivo per la difesa- Video Gazzetta.itL'Inter è in cerca di un difensore: il primo obiettivo della dirigenza è Manuel Akanji, svizzero di 27 anni, il cui contratto col Borussia Dortmund è in
続きを読む »
Mercato Inter: visite Pinamonti-Sassuolo, per la difesa spunta TodiboI nerazzurri incasseranno 20 milioni dal Sassuolo per l'attaccante ex Empoli. Piace il difensore del Nizza (che cerca Casadei)
続きを読む »
Quante soluzioni con Kostic: Allegri può scegliere la difesa a 3 o il 4-4-2Partito con l'idea del 4-3-3 per sfruttare al meglio Pogba, l'allenatore bianconero sta valutando altre disposizioni
続きを読む »
L'intervento di Giorgia Meloni in tre lingue: 'Condanniamo nazismo e comunismo, conservatori baluardo libertà e difesa valori occidentali''La Destra italiana ha consegnato il fascismo alla storia ormai da decenni, condannando senza ambiguità la privazione della democrazia e le infami …
続きを読む »
Serie A, -4 al via, la Lazio: Sarri ha trovato finalmente il play alla Jorginho. Da definire invece le gerarchie in difesaIl caso ha voluto, o meglio, il posizionamento finale dello scorso anno impone che dopo la presentazione del precampionato e del progetto hollywoodiano della Roma,
続きを読む »