Il viaggio di Salvini al confine tra Polonia 🇵🇱 e Ucraina 🇺🇦 👇
AGI - Ora et labora. Matteo Salvini prende a prestito il motto benedettino, 'prega e lavora', come simbolo della sua 'missione' in Polonia, per. Nella prima giornata a Varsavia, il segretario leghista incontra prima alcuni imprenditori italiani nella sede dell'ambasciata a Varsavia. Poi il nunzio apostolico monsignor Salvatore Pennacchio.
Secondo quanto riferito dalla Lega, l'incontro con il nunzio e le altre autotità ecclesiastice, al quale ha partecipato anche l'ambasciatore Aldo Amati, "è stato utile per fare il punto della situazione dopo i primi giorni di conflitto e inquadrare le priorità,Al momento si calcola che in Polonia sia arrivato un milione di profughi ucraini, al 90% donne e bambini, e il flusso non si ferma: vengono stimati 100 mila ingressi ogni 24 ore.
"Grazie per lo straordinario esempio di accoglienza che state mostrando a tutta Europa, anche l'Italia è pronta. La priorità è fermare la guerra" ha scritto in un sms Salvini al premier polacco Mateusz Jakub Morawiecki al termine della prima giornata a Varsavia. Stando a quanto riferito dalla Lega, i due politici si erano scambiati diversi messaggi anche negli ultimi giorni.