Il ruolo dei Verdi nell’accelerazione della transizione ecologica e climatica in Germania

日本 ニュース ニュース

Il ruolo dei Verdi nell’accelerazione della transizione ecologica e climatica in Germania
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 67 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 89%

Taglio delle emissioni di gas serra del 65% entro il 2030 e neutralità climatica entro il 2045, compreso l’obiettivo dell’80% di elettricit&…

dal nuovo governo della Germania per la transizione ecologica e climatica: il target legalmente vincolante, definito con legge, del taglio delle emissioni di gas serra del 65% entro il 2030 e della neutralità climatica entro il 2045 - più elevato di quello europeo al 55% e anticipato rispetto al 2050 - le misure decise e valutate nei diversi settori, compreso l’obiettivo dell’80% di elettricità da fonte rinnovabile al 2030.

I verdi tedeschi sono al governo, con SPD e Liberali, con ben 5 ministri di peso: Robert Habeck vice cancelliere alla guida del nuovo ministero Economia e Clima, Annalena Baerbock è la prima donna ad assumere la carica di ministro degli esteri in Germania, Cem Özdemir è ministro dell'Agricoltura, Steffi Lemke è ministra dell'Ambiente e Anne Spiegel è ministra per la famiglia, gli anziani, le donne e i giovani.

Basta scorrere i programmi dei verdi tedeschi per cogliere il carattere organico e riformatore delle loro proposte. Basta vedere le biografie dei loro esponenti per coglierne le qualità, le capacità e le competenze. Una forza politica che non insegua un consenso populista, per conquistare consensi elettorali a due cifre, dovrebbe disporre di qualità che la rendano credibile a svolgere un ruolo di governo.

I Verdi in Germania dunque governano con tutti i partiti democratici attualmente rappresentati nel Bundestag, eccezion fatta per i populisti di destra della Alternative für Deutschland . Questa capacità multicolore di coalizione consente ai verdi tedeschi di aumentare la loro capacità di ottenere risultati concreti, di attuare almeno parte delle loro proposte programmatiche, che non sarebbero raggiungibili dall’opposizione.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Fiorentina di misura contro il Bologna: il gol di Torreira alimenta il sogno europeo - TUTTOmercatoWEB.comFiorentina di misura contro il Bologna: il gol di Torreira alimenta il sogno europeo - TUTTOmercatoWEB.comLa Fiorentina batte il Bologna in casa per 1-0 grazie al gol di Torreira e riprende momentaneamente la Lazio in classifica alimentando ancora una volta.
続きを読む »

La Juve, il tifo contro e il valore dell'Europa per il calcio italianoLa Juve, il tifo contro e il valore dell'Europa per il calcio italianoIn molti mercoledì sosterranno il Villarreal, ma l'Italia ha assoluto bisogno che i bianconeri vadano avanti. Ecco perché...
続きを読む »

Il prossimo decreto | Il taglio di accise e bollette non è più rinviabile, dice il sottosegretario Freni - Linkiesta.itIl prossimo decreto | Il taglio di accise e bollette non è più rinviabile, dice il sottosegretario Freni - Linkiesta.itIl sottosegretario all’Economia spiega: «Solo calmierando i costi a monte potremo garantire una ripresa dei consumi e, quindi, una maggiore crescita. Anche in quest’ottica si sta lavorando a una rateizzazione delle bollette e credo sia giunto il momento di considerare seriamente la riapertura dei termini della rottamazione»
続きを読む »

Alberto Dalmasso, il Davide che sfida i big della finanza - Il Sole 24 OREAlberto Dalmasso, il Davide che sfida i big della finanza - Il Sole 24 ORECi vuole coraggio per lanciare una start-up nel mondo dei pagamenti,dominato da colossi finanziari internazionali, ma il giovane CEO AlbertoDalmasso...
続きを読む »

Che bagarre per Rudiger: tra il Real e il Bayern si muove la JuveChe bagarre per Rudiger: tra il Real e il Bayern si muove la JuveAlla corsa per il centrale del Chelsea si è iscritto anche il club bianconero: ecco la situazione aggiornata
続きを読む »

Tragedia a Favignana, il nonno investe e uccide il nipotino di due anniTragedia a Favignana, il nonno investe e uccide il nipotino di due anniTragedia ieri sera nell'isola di Favignana, nell'arcipelago delle Egadi in Sicilia, dove un bambino di 2 anni è morto dopo che è stato accidentalmente investito dall'auto...
続きを読む »



Render Time: 2025-04-02 08:14:56