IL PUNTO/ Negoziati 'più realistici', ma ancora bombe - Mondo

日本 ニュース ニュース

IL PUNTO/ Negoziati 'più realistici', ma ancora bombe - Mondo
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 91 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 40%
  • Publisher: 92%

UCRAINA | Il punto alle 10 - I negoziati sono più realistici, ma continuano i bombardamenti. Lavrov e Zelensky parlano di spiragli nella negoziazione. Colpite Odessa e Mariupol a sud, ma anche Kiev e Kharkiv. ANSA

Al ventunesimo giorno dell'invasione dell'Ucraina le forze militari russe continuano a non avanzare in modo significativo sul terreno, ma sembrano intensificare i bombardamenti sul fronte meridionale, particolarmente contro Odessa -terza città e principale porto del Paese- e Mariupol, nonché sugli altri centri urbani, in primis Kiev e Kharkiv, dove durante la notte sono stati colpiti vari palazzi residenziali, e si contano almeno due morti.

Dopo la riunione con i premier di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky -in un discorso trasmesso a notte fonda- dice che i colloqui con la Russia, che proseguono oggi, sembrano ora"più realistici" e"c'è sicuramente spazio per compromessi"."Tutte le guerre terminano con un accordo", aggiunge, ricordando come i negoziati fra Mosca e Kiev siano"difficili", ma"di fondamentale importanza".

Secondo un rapporto dell'intelligence britannico, per compensare"le continue pesanti perdite" in Ucraina, Mosca sta richiamando rinforzi da tutto il Paese."E' probabile che la Russia fatichi nelle sue operazioni militari di fronte alla resistenza ucraina" e che dunque"utilizzi queste forze per tenere i territori conquistati e liberare il suo potenziale offensivo per far ripartire operazioni in stallo".

La Cina sostiene che non sapeva dei piani russi per l'invasione dell'Ucraina e se li avesse conosciuti,"avrebbe fatto il possibile per fermarli". Lo chiarisce sul Washington Post l'ambasciatore cinese negli Usa Qin Gang, spiegando che dire che Pechino"era a conoscenza, ha acconsentito o tacitamente sostenuto questa guerra è pura disinformazione".

In Italia, poi, il generale Luca Goretti, capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare ha detto, in audizione alle commissioni Difesa che ha"autorizzato il raddoppio dei nostri Eurofighter in servizio con la Nato in Romania", perché"siamo a meno di meno di venti miglia dal confine ucraino"."Dobbiamo prestare attenzione nella nostra attività di difesa aerea: basta niente per sconfinare e trovarci in guerra.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Guerra Russia-Ucraina, Zelensky: 'Con Mosca negoziati difficili, ma proseguono' - Il Fatto QuotidianoGuerra Russia-Ucraina, Zelensky: 'Con Mosca negoziati difficili, ma proseguono' - Il Fatto QuotidianoIl presidente ucraino Zelensky ha diffuso un nuovo videomessaggio in cui ha definito i colloqui con la Russia 'difficili'
続きを読む »

Che invidia per chi ha tutte le certezze su Putin e Zelensky - Il Fatto QuotidianoChe invidia per chi ha tutte le certezze su Putin e Zelensky - Il Fatto QuotidianoSul conflitto russo-ucraino ho solo dubbi, e invidio (si fa per dire) chi ha solo certezze. 1. Chi si lamenta perché “parliamo solo di Ucraina”, mentre ce ne freghiamo di Siria, Libia, Afghanistan eccetera, ha ragione. Ma scopre l’acqua calda: l’animale uomo si interessa unicamente a ciò che lo tocca da vicino. Non è solo …
続きを読む »

Il Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio, ecco il trailer ufficiale in italianoIl Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio, ecco il trailer ufficiale in italiano10 anni (11 per l'esattezza) dopo il primo film, il 13 ottobre prossimo arriva un nuovo capitolo delle avventure del Gatto con gli Stivali, il film d'animazione della DreamWorks ambientato nell'universo di Shrek. Ecco il primo trailer ufficiale in italiano de Il Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio.
続きを読む »

UFFICIALE: il TAS respinge il ricorso della Russia contro le sanzioni UefaUFFICIALE: il TAS respinge il ricorso della Russia contro le sanzioni UefaIl TAS, Tribunale Arbitrale dello Sport, ha respinto il ricorso della Federcalcio russa contro le sanzioni della UEFA, che ha sospeso tutte le squadre nazionali
続きを読む »



Render Time: 2025-04-03 13:58:44