Il Pd torna ai gazebo col rebus affluenza: “Obiettivo 1 milione o rischiamo il flop”

日本 ニュース ニュース

Il Pd torna ai gazebo col rebus affluenza: “Obiettivo 1 milione o rischiamo il flop”
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 89 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 39%
  • Publisher: 53%

Il Pd torna ai gazebo col rebus affluenza: “Obiettivo 1 milione o rischiamo il flop” [di Giovanna Vitale]

C'è chi fa la danza della pioggia e chi invece gli scongiuri perché il maltempo conceda una tregua.hanno opinioni diverse anche sul meteo avverso che oggi potrebbe ulteriormente sgonfiare le vele dell'affluenza, già comunque pronosticata in netto calo rispetto alle primarie precedenti.

Un milione di persone è la"soglia psicologica" sotto la quale, al Nazareno, la consultazione per scegliere il nuovo segretario del Pd verrebbe considerata un flop: 600mila in meno di quanti furono nel 2019. Ragion per cui i sostenitori del governatore emiliano tifano comunque per raggiungerla, ma senza andare oltre, così da mettere in sicurezza il vantaggio ottenuto nei circoli.

Merito del vero inedito che accompagna l'appuntamento: per la prima volta dacché il Pd è nato, la sfida per leadership appare contendibile. È vero che Bonaccini è partito favorito, è sempre stato avanti nei sondaggi e le sezioni l'hanno premiato, ma con uno scarto di 27mila preferenze: non proprio un'enormità, secondo l'avversaria, dunque possibili da recuperare se la partecipazione dovesse rivelarsi più ampia del previsto.

Scintille di una vigilia surriscaldata pure da qualche veleno e molti sospetti. In casa della deputata si teme il"rischio brogli", anche se nessuno osa definirlo così: oltre alla cifra monstre di 70mila schede stampate a Salerno, la città di Vincenzo De Luca, da varie province in giro per l'Italia sarebbero arrivate segnalazioni di sindaci che invitano i concittadini ad andare a votare per Bonaccini, sebbene siano elettori di altri partiti.

del governatore. La quale ieri ha ricevuto un endorsement di quelli pesanti:"Andrò a votare alle primarie del Pd. Penso che Elly Schlein segnali con più coraggio l'apertura al cambiamento", ha twittatoChiara la posta in gioco. La linea politica e le alleazne di un partito che, dopo i quasi dieci anni ininterrotti trascorsi al governo, sembra averle smarrite entrambe.

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

repubblica /  🏆 32. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

Primarie Pd, si vota dalle 8 alle 20: sfida Bonaccini-Schlein per la segreteriaPrimarie Pd, si vota dalle 8 alle 20: sfida Bonaccini-Schlein per la segreteriaPrimarie Pd, si vota dalle 8 alle 20: sfida Bonaccini-Schlein per la segreteria PrimariePd Pd primarie Bonaccini Schlein 26febbraio
続きを読む »

Bonaccini-Schlein, sfida all'ultimo gazebo per le primarie Pd. La guida al votoBonaccini-Schlein, sfida all'ultimo gazebo per le primarie Pd. La guida al votoUn giorno, al giorno della verità. Si taglia col coltello la suspance in casa Pd alla vigilia delle primarie di domani che decideranno il corso futuro della sinistra italiana. Chi...
続きを読む »

Domani le primarie Pd: soglia psicologica, timore flop e costiDomani le primarie Pd: soglia psicologica, timore flop e costiDomenica i gazebo per votare il nuovo segretario dem, la sfida tra Bonaccini e Schlein
続きを読む »

Rimandati a settembre | Per Stefano Bonaccini finora il governo Meloni merita solo un 4 - Linkiesta.itRimandati a settembre | Per Stefano Bonaccini finora il governo Meloni merita solo un 4 - Linkiesta.itIn una intervista a Repubblica il candidato alla segreteria del Pd spiega che non teme di perdere l’ala più radicale dei dem in caso di vittoria perché «di un partito che vince in tv o nei salotti ma poi viene sconfitto nelle urne non saprei che farmene»
続きを読む »

Primarie Pd: cosa serve sapere per votare il 26 febbraioPrimarie Pd: cosa serve sapere per votare il 26 febbraioDomenica si gioca la partita tra Bonaccini e Schlein per la corsa alla segreteria
続きを読む »

«Scelgo Bonaccini, ma sul lavoro ricette vecchie: serve un nuovo Statuto dei lavori»«Scelgo Bonaccini, ma sul lavoro ricette vecchie: serve un nuovo Statuto dei lavori»🔸«Tutele uniche per tutti, anche per precari, partite Iva e autonomi. La transizione ecologica senza l’intervento pubblico non si può fare. No alla patrimoniale, sì al riequilibrio tra rendite e lavoro».
続きを読む »



Render Time: 2025-02-28 14:12:31