Zelensky parla alle nazioni e ne conquista menti e cuori. Grazie (anche) ai collaboratori
Applausi e standing ovation. Mai una sbavatura. Discorsi solenni, richiami potenti alla storia. Rievocazioni di un passato tragico e di battaglie che hanno cambiato i destini delle nazioni. Nella sua carriera di comico e attore, Volodymyr Zelensky ha preso in giro così a lungo la politica - i suoi tic, le sue cadute, miserie e derive corruttive - che ormai sa come interpretare la politica in maniera maledettamente seria.
Un eloquio da manuale di comunicazione, rievocazioni storiche ad hoc per ciascun Paese che Zelensky vuole convincere a combattere per l'Ucraina. Frasi che arrivano dritte allo stomaco e suonano semplici ma efficaci per raggiungere mente e cuore degli interlocutori, nel tentativo di smuovere i leader del mondo occidentale che non vogliono sporcarsi le mani con il conflitto, per paura di una Terza guerra mondiale. È lo stile di discorsi che suonano come copioni ben scritti.
È l'artista che si è fatto uomo di Stato. Il copione che diventa realtà. Zelensky lo aveva in parte già scritto quando è diventato strafamoso con la serie Servant of the People, , in cui vestiva i panni di un professore di storia, Vasyl, che addita la corruzione e viene davvero eletto presidente della Repubblica dopo un videomonologo diventato virale.
Ma la vita è sempre un po' peggio della fiction. Un anno e mezzo fa, il consigliere-sceneggiatore Shefir Serhiy - era il settembre 2021 - diventa obiettivo di un tentato omicidio. La sua macchina colpita da 10 proiettili non lontano da Kiev.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Draghi: 'Dal 31/03 fine dell'emergenza Covid, grazie agli italiani per l'altruismo e la pazienza'Con l'approvazione del decreto 'Riaperture' il governo adotta 'provvedimenti molto importanti, che eliminano quasi tutte le restrizioni'. Il premier ringrazia il Cts, il generale Figliuolo, il ministro Speranza e il governo precedente
続きを読む »
Le prime pagine di oggi - Il PostIl bombardamento del teatro di Mariupol, la trattativa per una tregua fra Russia e Ucraina, e il discorso di Zelensky al Congresso degli Stati Uniti
続きを読む »
Congresso Usa, l'intervento del presidente ucraino ZelenskyIl presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, interviene in collegamento da Kiev durante il Congresso degli Stati Uniti.
続きを読む »
Di che ti vanterai, San Lalemant - Leonardo TondelliAnche se tu fossi il più forte, il più coraggioso, il più saggio degli uomini [Continua]
続きを読む »
Juventus, Allegri dopo il ko col Villarreal: "Sconfitta da accettare, siamo stati ingenui"Juventus, Allegri dopo il ko col Villarreal: 'Sconfitta da accettare, siamo stati ingenui'. SportMediaset
続きを読む »
La guerra dei media: creativi e vecchi amici sono le armi di ZelenskyDietro alla comunicazione del presidente autori e manager dello spettacolo. I discorsi sono scritti dallo sceneggiatore della serie tv satirica che lo ha reso …
続きを読む »