Il debutto di Schlein al sabato antifascista di Firenze con Conte
«Sarò in piazza a Firenze accanto agli studenti del liceo Michelangiolo aggrediti da sei militanti di Azione studentesca». La prima uscita da numero uno del Partito democratico per Elly Schlein sarà una manifestazione di piazza.
È lo spazio politico che i Cinque Stelle hanno provato a occupare e che Schlein intende riprendersi. La nuova leader del Partito democratico sceglie di partire dalle basi: il no alle aggressioni squadriste fuori dalle scuole e il no alle sottovalutazioni del ministro dell’Istruzione Valditara, che quell’azione non l’ha ancora condannata mentre ha attaccato le parole di una preside che ricordava come il fascismo sia nato nell’indifferenza.
Così, una delle poche cose che Schlein si lascia sfuggire è che Stefano Bonaccini lo ha già sentito e lo sentirà ancora. Intanto il governatore dell’Emilia Romagna potrebbe mettere in piedi un suo think tank, per tenere insieme le varie anime che l’hanno sostenuto . Si starebbe lavorando a un incontro tra Schlein e Bonaccini per arrivare a una segreteria unitaria. In questo caso, gli Esteri potrebbero andare a un bonacciniano, tendenza Guerini, anche se sull’Ucraina, chiarisce Peppe Provenzano, «la linea è sempre la stessa». Se si troverà un accordo, al Senato potrebbe andare come capogruppo Francesco Boccia, mentre alla Camera risalirebbero le quotazioni di Debora Serracchiani, che ha appoggiato Bonaccini senza enfasi.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Renzi accelera sul partito unico con Calenda: 'Le porte sono aperte. Sarà cruenta la battaglia a sinistra tra Schlein e Conte' - Il Fatto QuotidianoRenzi accelera sul partito unico con Calenda: “Le porte sono aperte. Sarà cruenta la battaglia a sinistra tra Schlein e Conte”
続きを読む »
Per Conte e i 5 stelle Schlein ha vinto perché li imitaLa linea comunicativa per commentare la vittoria dell’ex vicepresidente della Regione Emilia Romagna alle primarie dem la detta Conte: “Benvenuta Elly sui nostri temi”. E intanto i grillini si preparano a chiderle cosa farà con le armi all’Ucraina
続きを読む »
Renzi: 'Con Schlein Pd cambia pelle, ora sarà battaglia cruenta con Conte'Il leader di Iv: 'Noi siamo altro, siamo altrove. Lo spazio che si apre è fantastico'
続きを読む »
Renzi scarica Schlein: 'Sarà cruenta lotta con Conte'“Il PD diventa un partito di sinistra-sinistra che compete con il M5S”, scrive Renzi a commento dell’elezione di EllySchlein alla segreteria del PartitoDemocratico, e sottolinea come il partito del Jobs Act e dello Sblocca Italia “non c’è più”
続きを読む »