Il governo si divide sui migranti e per Piantedosi 'non ci sono soluzioni salvifiche' da Today_it
La tragedia che si è consumata al largo delle coste calabresi, avvenuto all'alba di domenica mattina, 26 febbraio, dove un barcone in legno carico di migranti si è spezzato in due a causa del mare molto agitato, spacca a metà il governo. Sono al momento 59 i cadaveri, tra cui quelli di molti bambini e un neonato, recuperati dalla Capitaneria di porto e Guardia di Finanza. Ma si temono molte altre vittime con un bilancio che potrebbe aggravarsi di ora in ora.
C'è poi la questione della tempistica dell'intervento di salvataggio. L'imbarcazione sarebbe stata avvistata la sera del 25 febbraio da un velivolo di Frontex impegnato in attività di pattugliamento.
La maggioranza accusa le forze di opposizione di 'speculare' sulla tragedia. Mentre i partiti del centrosinistra si scagliano contro il governo che ha adottato norme più stringenti, "non contro i trafficanti di esseri umani", ma per le Ong che "provano a salvare vite in mare".
Il Mediterraneo diventa così un vero e proprio cimitero che inghiotte i corpi senza più restituirli per la sepoltura o l'identificazione. È l'Organizzazione internazionale per le migrazioni a tenere il conto delle vittime con il Missing migrant project, attivo dal 2014.Nonostante i numeri allarmanti, il governo tira dritto sul decreto recentemente approvato.
Al vertice presenti tra gli altri la sottosegretaria all'Interno Wanda Ferro, il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, e gli altri rappresentanti del territorio, il comandante della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana e i vertici delle forze dell'ordine.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di Cospito contro il 41 bis - Il PostLa Corte di Cassazione ha comunicato la sua decisione al temine di una camera di consiglio durata otto ore: dopo l’annuncio del respingimento del ricorso di Cospito i presidi di anarchici hanno intonato cori di protesta
続きを読む »
Il Colle fa a pezzi il Milleproroghe: “Cambiate le norme sui balneari” - Il Fatto QuotidianoLe pessime pratiche legislative sono dure a morire e non è certo una novità che governo e Parlamento umilino il dettato costituzionale in materia. Fatto sta che al Quirinale i modi per segnalare il proprio dissenso non mancano. Ieri Sergio Mattarella ha evitato di far filtrare il consueto malumore ai giornali e ha scelto l’intervento …
続きを読む »
Il Pd: un partito meridionale dove comanda il “cacicco” - Il Fatto QuotidianoDomani gli elettori del Pd si recheranno nei gazebo o simili per eleggere il prossimo segretario democratico attraverso le primarie: prima di chiedersi chi sarà tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, ha forse senso domandarsi “che tipo di partito si troveranno a guidare?”. Il Pd è infatti – con la Lega, che però ha una …
続きを読む »
Messi e il futuro: il rinnovo con il Psg non si sblocca, la lista dei pretendentiL’incontro tra Jorge, il papà del 10 campione del mondo, e Nasser Al-Khelaifi, presidente del club, ha portato sostanzialmente a un nulla di fatto. Xavi: 'Barcellona, porte aperte'. Neville lo vuole a Miami. E il Newell’s spera
続きを読む »
Premier League: l’Arsenal piega il Leicester, il West Ham demolisce 4-0 il NottinghamAi Gunners basta l’1-0 contro le Foxes, è 2-0 tra Aston Villa ed Everton: il Leeds batte 1-0 il Southampton
続きを読む »