Le foto di Vasto, di Narni e del 'campo stretto'. È lo specchio di coalizioni senza idee politiche
Le foto di Vasto, di Narni e del"campo stretto". È lo specchio di coalizioni senza idee politicheQuesto è l'album degli amori perduti, la ricerca di una famiglia elettorale, troppo larga per essere reale, dai confini sempre un po' indefiniti e con l'eterna nostalgia di quell'Ulivo tradito e tormentato.
È il settembre del 2011. Napolitano ha già complottato. Mario Monti si aggira intorno a Palazzo Chigi, lo spread si manifesta come una maledizione sulla scena politica. A Vasto, davanti alle mura del Palazzo d'Avalos, Pierluigi Bersani, Nichi Vendola e Antonio Di Pietro si fanno fotografare per certificare la nascita del patto contro Berlusconi. Tutti e tre guardano il mare, ma ci vedono un orizzonte diverso. Non ci metteranno molto a litigare.
Il Pd con le alleanze è come Willy il Coyote con Beep Beep. Si sta lì a escogitare piani meticolosi e maniacali ma senza risultati. La preda sfugge. Il divertimento però è che non si arrendono mai. È così che dopo Vasto arriva un'altra foto e questa volta cercano di metterci perfino un po' di magia. È l'ottobre del 2019 e Narni ha ispirato le cronache di C. S. Lewis. Qui però non ci sono leoni e la favola è senza fantasia.
Enrico, che porta il nome di Berlinguer, avrebbe dovuto sfuggire la maledizione degli ex Pci. La sua storia, in teoria, non è la stessa di Bersani e Zingaretti. È di quella schiatta Pd di tradizione democristiana. Dei tre però appare il più ideologico e ora incarna la sinistra che fatica a guardare al «centro». Ci ha provato con Carlo Calenda. È la terza foto e è già sbiadita.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
F1, il presidente Fia: 'Avanti con le regole anti saltellamento per il 2023'L'annuncio attraverso un tweet: 'Settimana prossima sottoporrò al Consiglio Mondiale le modifiche per la prossima stagione'. Ferrari e Red Bull erano contrarie
続きを読む »
Le trimestrali d’oro: le società fanno 40 mld di utili in 6 mesi - Il Fatto QuotidianoLa recessione non si vede, almeno per ora, per le società quotate alla Borsa di Milano: i loro conti sono andati a gonfie vele nel primo semestre di quest’anno. Malgrado l’impatto della guerra della Russia contro l’Ucraina, cominciata il 24 febbraio, in diversi casi i risultati più brillanti sono stati messi a segno nel secondo …
続きを読む »
Le prime pagine di oggi - Il PostL'accordo elettorale tra PD, Sinistra Italiana e Verdi, la morte di Archie Battersbee e le ultime amichevoli prima della nuova Serie A
続きを読む »
Elezioni, il 12 agosto si depositano i simboli al Viminale: le regoleLeggi su Sky TG24 l'articolo Elezioni, tra il 12 e il 14 agosto si depositano i simboli al Viminale: le regole
続きを読む »