Le notizie di domani in edicola con Il Fatto Quotidiano
MELONI A CUTRO TRA LE PROTESTE. VISITA LAMPO E PROFILO BASSO, SCONTRO CON SALVINI SUL DECRETO.
Sono arrivati prima delle 16 a Cutro, per il Consiglio dei ministri straordinario, Giorgia Meloni e alcuni ministri . Ad accoglierli hanno trovato una protesta di decine di abitanti con cartelli che recitavano “potevano essere salvati” e “non in mio nome”. A terra peluche in ricordo dei bambini morti nel naufragio, alcuni manifestanti ne hanno tirati un paio contro l’auto blu di Meloni.
In questi giorni Salvini ha provato ad accreditarsi sui giornali con una linea più dura di quella della premier citando il modello britannico di Rishi Sunak. Come vedremo sul, la marcia indietro sull’articolo 10 è l’effetto di uno scontro di maggioranza tra Lega e Fratelli D’Italia. Intanto, oltre 40 associazioni della società civile italiana ed europea hanno presentato un esposto collettivo alla Procura di Crotone per chiedere di fare luce sul naufragio.
diventano triennali, con quote stabilite via Dpcm e corsie preferenziali per gli Stati che faranno campagne mediatiche contro la tratta . Le associazioni degli imprenditori agricoli e stagionali sono in pressing sul governo per aumentare i numeri degli ingressi legali: secondo le loro stime, nei campi mancherebbero 100 mila addetti, negli hotel 50 mila, mentre il decreto flussi attuale prevede circa 87 mila ammissioni. La chiosa che riassume la posizione del governo, ancora dalla conferenza stampa di Meloni, è questa: “In Italia non conviene entrare illegalmente, per questo ripristiniamo il decreto flussi”.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Cutro, Piantedosi lasciato da solo: fa il compitino sui migranti - Il Fatto QuotidianoAll’ora di pranzo, quando si presenta in aula alla Camera, Matteo Piantedosi è solo. Accanto a lui, tra i banchi del governo, ci sono solo quattro ministri: Paolo Zangrillo, Roberto Calderoli, Carlo Nordio e Luca Ciriani. Di fronte alle richieste di dimissioni delle opposizioni non si presentano né Giorgia Meloni né Matteo Salvini, il suo …
続きを読む »
I “banditi”, l’eroe partigiano e le dune: la Cutro di Pasolini - Il Fatto QuotidianoEra il 1959 e Pier Paolo Pasolini aveva trentasette anni e non era ancora l’iconico PPP celebrato poi. Scriveva poesie, articoli e sceneggiature e in quell’anno pubblicò il suo secondo romanzo, Una vita violenta. Così, nell’ultima estate prima dei Sessanta, un mensile milanese gli offrì di girare l’Italia a bordo di un’auto per alcuni reportage. …
続きを読む »
Governo cinico e atroce: Cutro e le vite degli altri - Il Fatto QuotidianoI corpi stesi sulla spiaggia, coperti da un telo bianco, sono l’immagine traumatica di un naufragio di fronte al quale tutti coloro che abbiano ancora un barlume di coscienza e un senso minimo di umanità si sentono coinvolti, interpellati, e alla fin fine responsabili. Tutti, fuorché ministri e leader politici di questo governo che, sin …
続きを読む »
Cutro, la conferenza stampa della premier Giorgia Meloni: segui la diretta - Il Fatto QuotidianoIn diretta la conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri che si è svolto nella sede del Municipio di Cutro
続きを読む »
Commissaria Ue su strage Cutro: Frontex ha fatto tutto ciò che potevaLeggi su Sky TG24 l'articolo Commissaria Ue sul naufragio a Cutro: 'Frontex ha fatto tutto ciò che poteva'
続きを読む »
Naufragio di Cutro, la commissaria Ue Johansson: 'Frontex ha fatto tutto ciò che poteva''Ho parlato con Frontex, l'agenzia c'era ed era lì per aiutare l'Italia. Ha fatto tutto ciò che doveva fare, purtroppo non è stato abbastanza' dice la commissaria Ue agli Affari Interni rispondendo a una domanda in conferenza stampa
続きを読む »