Meloni taglia ai poveri (con Mia e sfacelo Sanità) e regala ai ricchi (disonesti) col condono fiscale che torna. Il Fatto Quotidiano di domani, mercoledì 8 marzo
TORNA IL CONDONO PER GLI EVASORI: ECCO DOVE VANNO I SOLDI TOLTI AI POVERI.
Mentre con una mano annunciava la revisione del reddito di cittadinanza , con l’altra il governo infilava un altro condono nelle maglie di un disegno di legge. Parliamo della legge delega di riforma del Fisco: ieri il vice ministro dell’Economia Maurizio Leo ha confermato che approderà in consiglio dei ministri entro metà marzo.
Il ministro dell’Interno tiene la barra dritta sulla rotta dello scaricabarile: nessuna richiesta di salvataggio da parte di Frontex, persino offensivo imputare al governo i mancati soccorsi. L’informativa di Matteo Piantedosi sul naufragio di Cutro scuote le opposizioni. Sulposeremo la lente del fact checking sul discorso del ministro. Il titolare del Viminale ha ribadito la correttezza della macchina dei soccorsi e il ritardo nella richiesta di aiuto.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Il Fatto di Domani del 6 Marzo 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani IL NUOVO REDDITO DI MELONI: MENO SOLDI E A MENO PERSONE. IL MINISTERO FA MARCIA INDIETRO SULLA BOZZA. Sta prendendo forma il piano del governo per cambiare (anzi, disgregare) il Reddito di cittadinanza. Il Corriere della sera ha anticipato una bozza stamattina. Rispetto alla retorica da campagna elettorale …
続きを読む »
Riotta e altri atlantisti: Crosetto s’è fatto un think tank personale - Il Fatto QuotidianoE alla fine Guido Crosetto si fece un think tank personale, un gruppo di persone pronte ad approfondire i temi della difesa. Il ministro lo scorso 21 febbraio ha infatti istituito un “Comitato per lo sviluppo e la valorizzazione della cultura della Difesa”. Ovviamente a presiederlo è Crosetto stesso, con altri 14 membri. Il segretario …
続きを読む »
Il “sottobosco orizzontale” della Milano che non corre - Il Fatto QuotidianoI poeti non sanno tutto, sanno cose diverse dagli altri o, a volte, le stesse ma prima. Delio Tessa per dire, odiando il “piccone risanatore” della Milano fascista che faceva sparire le strade della sua infanzia, si lamentava in prosa: “Sono nato a Milano in via del Fieno e venuto grande in via Olmetto e …
続きを読む »
Il rentier-massa, nuovo simbolo della “City” glam e feroce - Il Fatto QuotidianoLa londrizzazione di Milano è una crudele macchina economico-finanziaria che aumenta le disuguaglianze, premia la rendita contro il lavoro, marginalizza ed espelle poveri e ceto medio. Viene servita però con forti dosi di glamour, come un ape sul set di boschi verticali, ponti-serra e foreste sospese, abbellita dall’ideologia vincente del Modello Milano, santificata dall’“attrattività” da …
続きを読む »
Impunità ai militari: la destra ora vuole salvare il nonnismo - Il Fatto QuotidianoPicchiare e minacciare un proprio sottoposto nelle forze armate sarà più facile. Con la possibilità di restare impuniti. Il nonnismo tra militari in caserma, infatti, non sarà più perseguito d’ufficio: a decidere se procedere o meno sarà il comandante di corpo, che potrebbe decidere di insabbiare tutto, magari preferendo una lieve sanzione disciplinare. D’altronde la …
続きを読む »
Trump: “Pace con Putin e basta import dalla Cina” - Il Fatto QuotidianoIl conflitto in Ucraina rischia di trasformarsi nella Terza Guerra Mondiale? Niente paura: ci pensa Donald Trump. Appena sarà stato rieletto presidente degli Stati Uniti, “metterò fine al conflitto in un giorno” e ridurrà a miti consigli il presidente russo Vladimir Putin, con cui “andrò d’accordo”. Parlando a una convention dei conservatori, che sono quasi …
続きを読む »