M5S, intervista a Giuseppe Conte: 'I due mandati sono una garanzia per il Paese'
. Questa mattina, poco prima che la notizia deflagrasse sulla stampa, l’ex premier lo aveva comunicato ai diretti interessati: fine dei giochi, nessuna deroga per chi ha già al suo attivo due mandati parlamentari. Nel pomeriggio, poi, la decisione ufficiale, che lascia fuori dalla corsa politica nomi del calibro di Roberto Fico, Paola Taverna, Alfonso Bonafede, Vito Crimi e Riccardo Fraccaro.
, potranno ritrovarsi sulla scheda anche lei, oltre a Brunetta e forse addirittura a Renzi. E chissà come faranno questi alleati a parlare con Fratoianni e Bonelli, anche loro saliti sul carro di Enrico Letta. Sulricorderemo non solo cosa si sono detti negli anni questi ex avversari, ma analizzeremo le loro “agende” sociali, la loro visione del mondo rispetto, per esempio, alla povertà e alle misure per contrastarla.
Come abbiamo scritto oggi nella newsletter Internazionale, anche il gigante petrolifero Total, in Francia, ha registrato profitti mai visti . Eppure i macronisti hanno bocciato la tassa sugli extraprofitti, un emendamento presentato dalle sinistre per tentare di alleviare le sofferenze dei ceti popolari alle prese con l’inflazione e i prezzi alle stelle. Neppure in Italia, malgrado le richieste dei sindacati, si scorge all’orizzonte un’imposta sulle rendite energetiche.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Il Fatto di Domani del 28 Luglio 2022 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani LETTA FA CADERE IL VETO SU RENZI. E LA BASE SI LAMENTA “Non mettiamo veti nei confronti di nessuno”. Con queste parole Enrico Letta, ieri sera a margine di una Festa del Pd vicino Pisa, ha accorciato le distanze con il rivale di un tempo, Matteo Renzi, e …
続きを読む »
Comizi d’estate: il tesoro di Fdi, bilanci bucati per Lega, Pd e Fi - Il Fatto QuotidianoQuella che verrà sarà una calda estate elettorale. Cene, eventi, incontri: saranno tante le spese che i gruppi politici dovranno sostenere in vista delle elezioni del 25 settembre. I partiti hanno una cassa dalla quale attingere, chi più chi meno. Ma chi ha più risorse da mettere in campo? Una fotografia dello stato di salute …
続きを読む »
Circeo, filma una 13enne sotto la doccia in campeggio: 50enne rischia il linciaggio - Il Fatto QuotidianoCirceo, filma una 13enne sotto la doccia in campeggio: 50enne rischia il linciaggio
続きを読む »
“Parla male dell’esercito”: oscurato il sito di Novaja Gazeta - Il Fatto QuotidianoIl giornale Novaja Gazeta è di nuovo bersaglio della censura russa: “Il nostro nuovo sito è stato ucciso appena nato. Abbiamo tenuto per sette giorni e nove ore”, ha annunciato la celebre testata, una delle rare voci di libertà in Russia, per cui lavorò anche Anna Politkovskaja, la reporter dissidente uccisa nel 2016 per aver …
続きを読む »
Elezioni, Orlando a La7: 'Trattativa col M5s? Conte ha schiacciato il bottone 'crisi' e c'è stato un effetto domino' - Il Fatto Quotidiano'Conte ha schiacciato il bottone 'crisi''. Anche Andrea Orlando dà tutta la colpa della caduta del governo al M5s. Sentite cosa ha detto [Video]
続きを読む »
'Il partito che prende più voti indica il premier': il centrodestra è compattoDal vertice di centrodestra le indicazioni per la scelta del premier in caso di vittoria delle elezioni. Il clima durante il vertice è stato rilassato
続きを読む »