Bye-Bye Draghi: Mattarella scioglie le Camere, si vota il 25 settembre.
CRONISTORIA DELLA CRISI. COSÌ È STATO SEPPELLITO IL CAMPO LARGO.
Gli esponenti di centrodestra oggi riferiscono che un momento cruciale della giornata di ieri, in cui si è sancito lo strappo, è stata la riunione tra Letta, Conte e Speranza ieri pomeriggio, prima della replica di Draghi. Secondo questo racconto, il Pd avrebbe provato a convincere il M5S a votare la fiducia e passare all’appoggio esterno per escludere Lega e FI dal governo.
“la discussione sulle future coalizioni è diversa rispetto a ieri, quello che è successo è un punto di svolta nella storia italiana” . La capogruppo al Senato Simona Malpezzi e alla Camera Debora Serracchiani sono state più nette nel chiudere la porta ai 5S. I centristi fanno pressione sui dem perché si allarghino a destra. In area 5S, Giuseppe Conte ha incassato l’appoggio di Beppe Grillo. Le agenzie battono un commento non ufficiale: “A quelle condizioni non aveva più senso restare”.
Alla fine il giorno X è arrivato anche per l’Europa: dopo gli Usa anche la Banca centrale europea ha alzato i tassi d’interesse di mezzo punto, da 0 a 0,50. È il primo rialzo dal luglio del 2011 ed è più consistente delle previsioni.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Il video e il testo del discorso di Draghi al Senato - Il PostIl presidente del Consiglio ha parlato ai senatori con toni duri e netti, in particolare nei confronti di Lega e M5S
続きを読む »
Il Fatto di Domani del 20 Luglio 2022 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani SALTA LA FIDUCIA A DRAGHI: LEGA E FORZA ITALIA SI SFILANO, IL M5S SI ASTIENE. È finita con una questione di mozioni. Dopo il duro discorso al Senato e una giornata di scontro frontale con i partiti (che descriviamo qui sotto) Mario Draghi ha chiesto il voto di …
続きを読む »
Draghi ha fatto Draghi, prendere o lasciareIl premier ha elencato le cose da fare e ha chiesto una fiducia ‘vera’
続きを読む »
Chiesto il processo per il forzista Luigi Cesaro - Il Fatto QuotidianoPer i lavori finanziati e mai completati all’ex Cirio di Castellammare di Stabia, è stato chiesto il rinvio a giudizio per nove indagati, tra cui i parlamentari di Forza Italia Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo. Il senatore Cesaro e l’onorevole Pentangelo sono accusati di corruzione per il ruolo ricoperto da entrambi in passato di presidente …
続きを読む »