Meloni, un alieno sul palco della Cgil: “No a salario minimo e Rdc”. Le anticipazioni del Fatto Quotidiano di domani
MELONI SFIDA LA CGIL “NO AL SALARIO MINIMO, IL REDDITO DI CITTADINANZA HA FALLITO”.
Si è mostrata impavida di fronte alle contestazioni e sicura delle scelte del suo governo. Aperta al confronto, a patto che non significhi cambiare idea. “Mi fischiano da quando avevo 16 anni”, diceva prima di entrare. Davanti alla platea del congresso della Cgil, dove erano 27 anni che un premier non si presentava, la presidente del Consiglio ha affrontato la platea con il suo abituale gusto per il contradditorio.
Il 14 marzo la commissione Politiche europee del Senato – con un emendamento di Fratelli d’Italia – ha bocciato il certificato europeo di filiazione. Il regolamento Ue prevede che ciascuno Stato riconosca i figli registrati nei confini del Vecchio Continente: le destre lo hanno affossato temendo il via libera alla maternità surrogata. Del resto la ministra per le politiche famigliari, Eugenia Roccella, è una fiera antiabortista sostenitrice della famiglia tradizionale.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Il Fatto di Domani del 15 Marzo 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani ALLA CAMERA IL PRIMO DUELLO SCHLEIN-MELONI. Oggi a Montecitorio è andata in scena la prima prova di scontro diretto tra Elly Schlein e Giorgia Meloni. L’occasione è stata un question time alla Camera. La nuova segretaria del Pd ha scelto di aprire il confronto non sulle tragedie migratorie …
続きを読む »
Il Fatto di Domani del 16 Marzo 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani FISCO, LA RIFORMA MELONI CHE PREMIA RICCHI ED EVASORI VA IN CDM. Riforma del fisco per avvantaggiare ricchi ed evasori, più la rinascita del Ponte sullo Stretto di Messina: il Consiglio dei ministri ha dato via libera all’ordine del giorno. Mentre Fratelli d’Italia accarezza gli evasori con la …
続きを読む »
Il fisco alla Meloni: aiuti ai ricchi e scudo preventivo alle imprese - Il Fatto QuotidianoI sindacati l’hanno bocciata e ne chiedono il ritiro; imprese e professionisti ne sono invece entusiasti e si capisce il perché. La legge delega per la riforma fiscale che oggi approda in Consiglio dei ministri è tarata su alcuni settori della società. La tecnica è politica e le scelte non sono mai neutre: fanno vincitori …
続きを読む »
“Opposizioni unite sui diritti E non si può cancellare il Rdc” - Il Fatto Quotidiano“Non confondiamo la coerenza con il dogmatismo”. Antonio Misiani, vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato, risponde così alle obiezioni sulle contraddizioni nel Pd. È tra i nomi più gettonati per diventare responsabile economico dei dem. “Decide Elly”, chiarisce lui. Nel congresso ha coordinato la stesura della mozione Schlein. È già stato responsabile economico di Zingaretti …
続きを読む »
Migranti e salario minimo, primo ring Meloni-Schlein - Il Fatto QuotidianoLa polarizzazione è anche nei colori: Giorgia Meloni vestita di blu tendente al nero, Elly Schlein di bianco. Il faccia a faccia non è immediato e arriva dopo un’ora dall’inizio del primo question time della premier alla Camera. Ma tutti gli occhi sono puntati sulle due donne d’Italia. E il confronto diventa subito un ring. …
続きを読む »
ritorno a Mariupol: “rinascere è un’impresa” - Il Fatto Quotidiano“Non ci sarà l’Ucraina senza Mariupol”. Questo il motto fatto proprio dai nazionalisti ucraini durante l’assedio della città, cominciato lo scorso anno nella cornice dell’attacco generale lanciato da Mosca. A differenza di altri centri, come Kherson e Melitopol, da cui l’esercito di Kiev si era ritirato senza combattere, a Mariupol si è svolta una delle …
続きを読む »