Le foto di Marina e Fedor Yatsko con in braccio il loro figlio ucciso dalle bombe commuovono e testimoniano le 'devastanti sofferenze' della popolazi…
Un uomo corre dentro un ospedale con un piccolo fagotto insanguinato tra le braccia, dietro di lui una giovane donna con il volto devastato quasi lo insegue.sono i genitori del piccolo Kirill, avvolto in una copertina azzurra, che tentano disperatamente di salvare il loro bambino di 18 mesi, vittima dei bombardamenti russi sulla zona di Mariupol, nel sudest dell'Ucraina.
Le immagini strazianti dei giovanissimi genitori disperati, l'una nelle braccia dell'altro, immortalate dall'Ap sono diventate in Ucraina e sui media internazionali uno dei simboli della tragica sofferenza dei civili nel Paese sottoposto ai bombardamenti russi. Le foto stanno facendo il giro della rete nel secondo giorno consecutivo in cui i corridoi umanitari per permettere ai civili di fuggire sono interrotti dai bombardamenti, russi secondo gli ucraini ed ucraini secondo i russi. Perché ogni cosa in questa guerra tra Russia e Ucraina, anche l'attacco contro i civili, diventa un'occasione per lo scambio di accuse tra le parti in conflitto.
Secondo Eduard Basurin, portavoce della milizia separatista della Repubblica popolare di Donetsk, sono i nazionalisti ucraini del Battaglione Azov ad aver sparato contro una colonna di civili evacuati da Mariupol."Oggi, mentre cercavano di lasciare la città di Mariupol lungo il corridoio umanitario sull'autostrada M23 in direzione di Novoazovsk, i militanti ucraini del Battaglione nazionalista Azov hanno sparato su una colonna di civili", ha detto Basurin ai giornalisti.
A sottolineare il dramma delle città sul fronte della guerra sono le parole della Croce Rossa Internazionale. Nel mezzo di scene devastanti di sofferenza umana a Marioupol, il secondo tentativo oggi di cominciare l'evacuazione di 200mila persone della città è stato interrotto".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
È stato annunciato un nuovo cessate il fuoco a Mariupol - Il PostPer chi ha visto il video di Putin con le assistenti di volo in cui sembra che la sua mano 'attraversi' il microfono: il video è vero, qui spieghiamo un po' meglio
続きを読む »
Ancora un bambino vittima di guerra. Kirill, 18 mesi, morto sotto le bombe di MariupolLe fotografie scattate da Associated Press raccontano la straziante vicenda. Il piccolo è stato visitato grazie all'utilizzo di uno smartphone: l&3…
続きを読む »
L'evacuazione di Mariupol è fallita - Il PostAnche domenica il cessate il fuoco non è stato rispettato e i civili non sono riusciti a lasciare la città, dove la situazione è sempre più difficile
続きを読む »
Mariupol senza acqua e cibo i cittadini assaltano il centro commercialeMariupol è allo stremo, dopo una giornata di bombardamenti, la città non è ancora conquistata, ma il sindaco Vadym Boychenko lancia l'allarme umanitario: '…
続きを読む »
Il sindaco di Mariupol: 'Siamo assediati e oggetto di attacchi spietati'Vadim Boichenko: 'La nostra priorità è l'istituzione di un cessate il fuoco in modo da poter ripristinare le infrastrutture vitali e creare un corridoio umanitario per portare cibo e medicine in città' Ucraina RussianUkrainianWar
続きを読む »