L'ex premier sottolinea che secondo i Servizi italiani 'non c'è mai stata attività impropria che abbia travalicato dai confini sanitari. Insinuazioni e du…
di Huffpost
L'ex premier sottolinea che secondo i Servizi italiani "non c'è mai stata attività impropria che abbia travalicato dai confini sanitari. Insinuazioni e dubbi mi sembrano assolutamente fuori luogo"Nei giorni di "massima emergenza" legata all'esplosione della pandemia da Covid-19, "ebbi colloqui con i leader di tutto il mondo che mi cercarono per manifestare solidarietà per quello che stava accadendo in Italia e per aiutarci.
Conte spiega di averne parlato "con il ministro della Difesa Guerini e degli Esteri Di Maio, ma anche con altri ministri. Putin mi disse che la squadra era autosufficiente. Posso assicurare che tutto si è svolto con il nostro controllo militare". "I direttori delle agenzie di intelligence Aise e Aisi hanno assicurato che non c'è mai stata attività impropria che ha travalicato dai confini sanitari - sottolinea - Lo hanno riferito anche di fronte al Copasir specificando che l'attività dei russi si è svolta nei limiti e nelle forme che sono poi state concordate con le autorità sanitarie. Le insinuazioni, i dubbi e le perplessità mi sembrano assolutamente fuori luogo".