Guerra Ucraina-Russia, 'colpita scuola Mariupol, attaccato ospizio a Luhansk'.
Un carro armato russo avrebbe inoltre aperto il fuoco contro un ospizio della città di Kreminna, nell'Ucraina orientale, ha denunciato il governatore della regione di, Serhiy Hayday, in un post su Telegram rilanciato dalla Bbc. L'attacco dello scorso 11 marzo,"cinico e deliberato", ha provocato la morte di 56 persone.
Le autorità ucraine hanno quindi annunciato di essere riuscite a portare in luogo sicuro 71 bambini dell'orfanotrofio diche nelle settimane scorse avevano trovato riparo in un bunker."Alla prima occasione di evacuare attraverso il corridoio umanitario, abbiamo portato fuori i bambini dell'orfanotrofio specializzato che si trovava nella zona dei combattimenti", ha riferito il governatore della regione, Dmytro Zhyvytskyi, che ha postato su Facebook le immagini dei piccoli.
La maggior parte delle vittime minorenni è stata registrata nella regione della capitale Kiev, seguita da Kharkiv, Chernihiv, Donetsk, Mikolaiv, Yitomir, Sumy e Khersón, secondo il bilancio pubblicato sul canale Telegram dell'organismo. Al tempo stesso, la Procura ha denunciato che 489 istituzioni educative hanno registrato danni materiali dall'inizio dell'invasione, cinquanta in più rispetto a ieri. Tra le strutture colpite, 69 sono andate completamente distrutte.
I pubblici ministeri - ha fatto presente - hanno avviato duemila indagini a carico delle truppe russe, anche con l'accusa di stupro e omicidio. Tutti coloro che commettono atti perseguibili dovranno essere giudicati, ha sottolineato.Arriva nella notte un nuovo post social del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha affermato come il prolungato attacco russo a Mariupol sia da considerare un"atto di terrorismo" che sarà"ricordato per secoli".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Guerra Russia-Ucraina: a Mariupol carri russi nel centro urbano, i ceceni pronti alla “pulizia”Dopo un assedio di tre settimane la città è sul punto di cadere. Mosca offre incolumità a chi si arrende e depone le armi, Kiev dice no
続きを読む »
Ucraina, Zelensky: a Mariupol crimini di guerra che passeranno alla storiaIn un nuovo video postato su Facebook, il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, afferma che l'assedio di Mariupol passerà alla storia per quelli che definisce 'crimini di guerra' da parte dell'esercito russo. 'Fare quello che hanno f...
続きを読む »
Ucraina, Zelensky: “Crimini guerra a Mariupol passeranno alla storia”Leggi su Sky TG24 l'articolo Russia-Ucraina, Zelensky: “I crimini di guerra a Mariupol passeranno alla storia”
続きを読む »