Guerra Russia – Ucraina, le associazioni di disabili al tavolo di coordinamento del Terzo settore: “Corridoio umanitario inclusivo”
Tra i milioni di profughi che stanno lasciando l’Ucraina diretti in Europa, ci sono migliaia di persone in condizione di fragilità. L’Ue è in grado di accoglierli? “L’Europa deve accoglierli. Se non altro perché ha ratificato lache all’articolo 11 parla espressamente delle situazioni di rischio ed emergenze umanitarie”, afferma ache è anche l’unico membro italiano delL’EDF preme perché tutti gli aiuti, finanziari e non, includano anche le persone con disabilità.
per chiedere all’Ue di garantire che l’aiuto umanitario venga fornito a tutte le persone con disabilità. Secondo l’EDF bisogna garantire un’supporto medico e fornire loro un’assistenza sanitaria appropriata, non solo assistenza medica di emergenza, ma anche supporto per le persone con condizioni croniche come epilessia, diabete e malattie cardiache; garantire che siano intraprese azioni specifiche per prevenire, combattere e sanzionare la tratta e lo sfruttamento sessuale delle persone che lasciano l’Ucraina, comprese quelle con disabilità, con un’attenzione specifica alle; garantire che i partner esecutivi nelle attività umanitarie...
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Guerra Ucraina-Russia, Zelensky a mercenari: 'Peggiore decisione vostra vita'Il presidente dell’Ucraina Zelensky avverte i mercenari che pensano di unirsi alle forze della Russia.
続きを読む »
Guerra Ucraina-Russia, Lavrov: 'Sopravviveremo a sanzioni'Guerra Ucraina-Russia, Lavrov: 'Noi non abbiamo mai chiuso la porta all'Occidente, l'hanno chiusa loro'.
続きを読む »
Guerra Ucraina-Russia, Lavrov: 'Sopravvivremo alle sanzioni'. VIDEOIn un'intervista il ministro degli Esteri russo Lavrov ha affrontato il tema delle sanzioni occidentali dopo l'invasione dell'Ucraina: 'Sopravvivremo alle sanzioni, siamo un governo forte'
続きを読む »
Guerra Ucraina-Russia, Putin: 'Da Kiev proposte irrealistiche'Guerra Ucraina-Russia, le parole di Putin dopo il colloquio telefonico con il cancelliere tedesco Scholz: 'Kiev ritarda i negoziati, presentando nuove proposte irrealistiche'.
続きを読む »
Guerra Ucraina-Russia, Putin: “Siamo intervenuti per fermare il genocidio in Donbass”Il presidente russo è intervenuto alla celebrazioni per l’ottavo anniversario dell’annessione della Penisola sul Mar Nero
続きを読む »