Si tratta dell'unità che finora ha vigilato anche sul corretto uso del hijab da parte delle donne. Mohamad Jafar Montazeri ha fatto sapere che sarà la magistra…
, il procuratore generale iraniano Mohammad Jafar Montazeri ha riferito che "sia il Parlamento sia la magistratura sono al lavoro sulla questione". Il gruppo di revisione – riferisce la testata – si è incontrato mercoledì con la commissione culturale del parlamento "e vedrà i risultati tra una o due settimane", ha spiegato il procuratore generale.
Secondo l’agenzia di stampa locale Isna, Montazeri avrebbe precisato che la polizia morale "non ha niente a che fare con la magistratura". Alcuni analisti considerano l'annuncio una resa alle proteste che attraversano il Paese da circa tre mesi, mentre altri parlano di una decisione limitata e presa troppo tardi.
"Le forze di sicurezza, con tutta la loro forza e senza tolleranza, faranno fronte a ogni nuova rivolta, che finora è stata sostenuta dai servizi di intelligence stranieri",ieri il Consiglio di sicurezza iraniano in una dichiarazione in vista di una nuova mobilitazione indetta dagli attivisti per tre giorni dal 5 al 7 dicembre, in continuità con le proteste contro l'establishment innescate dalla morte di Mahsa Amini il 16 settembre.
Nelle scorse ore, come riporta l’agenzia di stampa Irna, le autorità iraniane hanno anche ammesso la morte di oltre 200 persone durante le proteste. Le vittime comprendono forze di sicurezza e manifestanti. Si tratta del primo bilancio ufficiale fornito da Teheran dallo scoppio delle proteste e risulta inferiore a quello di diverse organizzazioni.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Iran, Aiea: dobbiamo verificare uso dell'uranio arricchitoL'Iran 'ha raggiunto il 60% dell'arricchimento dell'uranio, che è vicino al livello militare del 90%'. Lo ha dichiarato il direttore generale dell'Aiea, Rafael Mariano Grossi, sottolineando che 'è qualcosa che ha conseguenze e pone il ...
続きを読む »
Iran: allenatrice di pallavolo condannata a morte per proteste - MondoIran, allenatrice di pallavolo e madre di tre figli condannata a morte. Fatimeh Karimi è accusata di aver sferrato calci a un paramilitare durante le proteste ANSA
続きを読む »
Iran, ennesima condanna a morte: questa volta tocca a un'allenatrice di pallavoloFahimehKarimi, madre di tre figli, era stata arrestata durante una manifestazione a Pakdasht. Oggi la notizia della sua condanna a morte Iran IranRevolution IranRevolution2022
続きを読む »
Iran, allenatrice di pallavolo condannata a morte per le protesteFatimeh Karimi «diede calci a un paramilitare»
続きを読む »