'Temo disordini di piazza'. RedditoDIcittadinanza, GiuseppeConte soffia sul fuoco della rivolta a Scaampia
Non è vero che dopo che hai trascorso anni a palazzo Chigi e ti sei fatto fotografare in doppiopetto e pochette assieme agli altri leader internazionali, non puoi più essere un arruffapopolo credibile: dipende da cosa hai da offrire agli arruffati. E Giuseppe Conte ai percettori del reddito di cittadinanza, e dunque soprattutto ai meridionali, offre il sogno più grande: il mantenimento dell'assegno con le regole attuali, vita natural durante.
L'occasione gliel'ha fornita Giorgia Meloni, decretando nella legge di bilancio la fine del beneficio dal 2024 e la sua riduzione ad un massimo di otto mesi nel 2023. Con il sovrappiù, per chi può lavorare, dell'obbligo di frequentare per sei mesi un corso di formazione professionale.
Conte vuole usare queste settimane per accreditarsi come líder máximo dell'opposizione. Così, tolte cravatta e pochette, rimpiazzata la camicia bianca con un maglione blu di cachemire a collo alto, che fa molto esistenzialista progressista e gli leva un po' della residua patina istituzionale, ha iniziato il suo tour da rockstar del reddito di cittadinanza: chi vuole che nulla cambi, risponda al suo appello. Prima tappa inevitabile, Napoli, dove vivono 167.
Dice di temere «disordini e tensione nelle piazze per la manovra del governo», ma per fortuna ci sono loro, i Cinque Stelle: «Noi saremo in piazza per canalizzare in una misura politica la disperazione della gente». Il compito suo e del movimento sarà «dare una rappresentanza politica alla rabbia, per evitare che le difficoltà economiche portino alla disperazione e a gesti inconsulti».
Ogni sua frase è quella che vuole sentirsi dire chi crede di avere diritto al sussidio eterno: «La povertà non è una colpa. Tutti possono trovarsi in difficoltà. Fa una campagna vergognosa chi li accusa di volere il metadone di Stato come fossero dei tossicodipendenti», e via così. I cambiamenti al reddito di cittadinanza? Con la massima calma: «Abbiamo sempre detto che questa riforma non si realizza nell'arco di un anno.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Reddito di cittadinanza, Conte: 'Temo disordini sociali, la stampa racconti il 99% dei casi di chi ha bisogno e meno l'1% degli episodi truffaldini' - Il Fatto QuotidianoReddito di cittadinanza, Conte: “Temo disordini sociali, la stampa racconti il 99% dei casi di chi ha bisogno e meno l’1% degli episodi truffaldini”
続きを読む »
Olena Zekenska al Times: 'Non abituatevi alla nostra situazione, con i parenti russi non parlo più'Lo moglie del presidente ucraino al quotidiano londinese: 'I nemici si aspettano che la gente dimentichi, che il mondo si stanchi delle tristi notizie che vengono da lì'. E mette in guardia: 'L'inverno è infido, i russi contano su questo'
続きを読む »
Inchiesta Juve, Zeman: 'Non sono un profeta, crisi calcio non solo in Italia''Io penso che non sia un problema della Juve, è solo che la procura di Torino è più sveglia'
続きを読む »
Influencer non parla più con i parenti e li blocca sui social: «Non hanno abbastanza follower»Un seguito di 400mila follower basta per definirsi famosi? Forse no. Ma è bastato a un tiktoker californiano per decidere che, per le persone al di sotto di quella soglia, non...
続きを読む »