Alessandro Covi vince la tappa e Hindley stacca Carapaz. Ormai per l’australiano è fatta
E il cazzotto l’ha preso in faccia l’ex maglia rosa Richard Carapaz, steso sulle ultime rampe del passo Fedaia, proprio quando sembrava che ancora una volta non succedesse niente. E che tutto fosse rinviato alla cronometro conclusiva di questa domenica 29 maggio di Verona. E Invece no.
Lo sconfitto sa d’aver perso la maglia rosa, ma soprattuto sa che nell’ultima cronometro non c’è più nulla da fare. Sia perché è una distanza troppo breve per riuscire a ribaltare la classifica, sia perché tra i due, quella più pimpante è sicuramente Hindley, già arrivato a un soffio dal successo al Giro del 2020.
Questa volta, però, non c’è trippa. Quasi un minuto e mezzo è un’ottima assicurazione sulla maglia rosa. Poi Carapaz, nel finale, è stato staccato anche da Landa, che ora in classifica è terzo a un minuto e 51” dalla maglia rosa. Quarto posto per Nibali a oltre 7 minuti. Il siciliano ha tenuto botta con dignità cercando sempre di onorare il suo ultimo Giro. La vittoria di Alessandro Covi - quarto successo di tappa italiano dopo quelli di Dainese, Oldani e Ciccone, è di buon auspicio per il futuro. Un bel passaggio di testimone tra due generazioni. Per ora è solo una speranza, ma il ragazzo si farà. Non si vince sulla Marmolada se non si ha la stoffa del campione.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Giro d'Italia, da Belluno alla Marmolada: altimetria percorso, favoriti e orari tvLa maglia rosa alla prova delle tre salite finali. C'è il tratto più duro dell’intero Giro e chi vorrà vincere non potrà più stare a ruota sui 4490 metri di dislivello
続きを読む »
Giro d'Italia 2022, tappa 20, maglia rosa - La classifica generale completa del Giro 105GIRO D'ITALIA - All'ultima curva cambia tutto. Nella ventesima tappa della corsa rosa, con partenza da Belluno e arrivo sul Passo Fedaia (Marmolada), Jai Hindle
続きを読む »